Saturday, 24 August 2019 - 10:52
direttore responsabile Roberto De Nart

La Polizia di Stato di Belluno ieri, oggi e domani: esserci sempre. Martedì il convegno all’Istituto tecnico di Belluno

Giu 13th, 2015 | By | Category: Appuntamenti, Pausa Caffè, Società, Associazioni, Istituzioni

Martedì 16 giugno, grazie alla disponibilità della presidenza dell’I.T.I.S. “Segato” di Belluno, si svolgerà in mattinata presso quella Aula magna un’iniziativa della Questura di Belluno, dal titolo “La Polizia di Stato di Belluno ieri, oggi e domani: esserci sempre”.
poliziaL’evento sarà unico, seppur connotato da due distinti momenti: uno più interno chiamato “Giornata del ringraziamento”, l’altro pubblico con una conferenza del direttore centrale per le specialità della Polizia di Stato su come sarà nel futuro, breve e lontano, il lavoro della Polizia, quale evoluzione in sostanza avrà la figura del poliziotto e quali saranno i suoi strumenti di lavoro. Nell’ambito del primo momento, che pur essendo rivolto all’interno sarà aperto alle persone interessate, ringrazieremo e premieremo appartenenti alla Polizia di Stato che hanno raggiunto la quiescenza nel 2014, dedicando la loro vita lavorativa alla collettività, nonchè colleghi in servizio evidenziatisi per particolari lavori o per azioni o iniziative lodevoli o per l’aver prestato sempre servizio “senza demerito”.
Il secondo momento, vede la conferenza del dirigente generale della Polizia di Stato Roberto Sgalla sulla Polizia del domani. Per la conferenza, cui potranno assistere tutti, è stato chiesto il contributo al dr. Sgalla in quanto già direttore della Scuola Superiore della Polizia di stato, che forma i funzionari e dirigenti del futuro, nonché in precedenza responsabile delle Relazioni esterne e cerimoniale della Polizia di Stato. Sicuramente, ci aiuterà a capire cosa ci aspetta il futuro.
Al termine, brinderemo tutti alla salute della Polizia di Stato, dando appuntamento a fine estate per il conferimento della cittadinanza onoraria alla Polizia da parte della comunità Ampezzana.

 

Programma
1) “GIORNATA DEL RINGRAZIAMENTO”

ore 9.30/9.55 – accoglienza ospiti

ore 9.55 – speaker chiama ad accomodarsi

ore10.00 – filmato e inno Polizia di Stato

ore 10.05 – saluto del Questore di Belluno e introduzione parte “IERI”
• attestato per pensionati 2014 e lettura breve profilo;
• croci al merito ecc;
• attestato per premi in denaro (divisi per 3 profili);
• ANPS

ore 10.35 – introduzione parte “OGGI” dal Questore
• brevi dati da gennaio 2015 (mis prev, arresti, den., conferenze, sciatori, FB, TW, opuscoli)
• azioni eroiche (sciatori, Bonin) e collaborazioni cittadinanza;

ore 11.00 – introduzione parte “TRA OGGI E DOMANI”
• “figli della Polizia” (Cassol ‘cyberbullismo’ e Rigoli ‘premio letterario’)
2) “LA POLIZIA DI STATO DEL DOMANI”

ore 11.20 – introduzione parte “DOMANI” (progetto Questura, Certif Qualità, citt. on. Cortina)
ore 11.30 – conferenza del Direttore Centrale della Direzione Centrale per la polizia stradale, ferroviaria, delle comunicazioni e per i reparti speciali della Polizia di Stato, Dr. Roberto Sgalla, sul tema “LA POLIZIA DI STATO DEL DOMANI”
ore 12.00 – interventi della platea (eventuali) e consegna targa al dr. Sgalla;

ore 12.15 – brindisi

Share

Comments are closed.