Tuesday, 20 August 2019 - 12:14
direttore responsabile Roberto De Nart

8 giorni con “Campanot”. 20ma edizione della Festa di San Giovanni in programma dal 19 al 28 giugno 2012 a Castion nella sua mexican edition

Giu 13th, 2015 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Pausa Caffè, Sport, tempo libero

Prende il via venerdì 19 giugno 2015 alle ore 18.30 al Campo sportivo di Castion la ventesima edizione del “Campanot” – Festa di San Giovanni, quest’anno nella sua edizione messicana.
Per festeggiare questo importante traguardo sabato 20 giugno alle ore 22.30 la Pro Loco Pieve Castionese ha organizzato un grandioso spettacolo pirotecnico che terrà tutti con il naso in su per circa una ventina di minuti.
pieve castioneseIl programma dell’evento, molto ricco come consuetudine, consultabile e scaricabile dal sito www.prolococastionese.it, è sintetizzabile in tre grandi aree: musica, gastronomia e sport&eventi.
Per la “musica” si avvicenderanno sul palco interno la baby dance con Deborah, DJ Et Timba Live Set con Manuel La Palma, l’orchestra “The Voyaders”, Les Magots, Fedele & Amici, l’orchestra “Idea 2” e DJ Eros Vieceli. Sul palco esterno, invece, si esibiranno Betty Page, Captain B, i Frenetika, Earth Beat Movement, Maci’s Mobile e Espagna Circo Este proponendo generi musicali che spaziano un po’ in tutti i generi.
Per la “gastronomia” i ristoranti locali proporranno ogni sera un piatto tipico diverso. Si potranno così gustare i piatti della Pizzeria Terzo Millennio, del Ristorante al Borgo, dell’Agriturismo Le Ronce, del Ristorante La Nogherazza, dell’Albergo ristorante Slalom, del Ristorante La Cusina de Belun, del Rifugio la Grava, del Ristorante La Casera, del Ristorante Conz alla Stazione, della Pizzeria Officine dal Cor e del Ristorante Al Ponte della Vittoria. E’ importante sottolineare che tutte le pietanze sono servite su piatti lavabili e con posate in acciaio per rispettare l’ambiente e il gusto, nonché dare un tocco di classe al momento della cena.
Per quanto riguarda gli “eventi e lo sport” il calendario prevede:
sabato 20 e domenica 21 giugno “Castion Ranch” tutti a cavallo;
sabato 20 giugno ore 17,00 Percorso di Orienteering, divertente gioco per famiglie, bambini e ragazzi;
domenica 21 giugno ore 9.45 Pedonata non competitiva “Corri per Castion” valida come 4^ prova del Gran Prix delle Frazioni;
domenica 21 giugno dalle 9.30 alle 18.30 “Campanot Fitness Day”;
da mercoledì 24 a domenica 28 giungo Torneo di calcio a 5 e torneo di Pallavolo 3×3 “1° memorial Alberto e Laura”;
mercoledì 24 giungo ore 18.30 Pedalata MTP non competitiva “Padalando per Castion”. Alle ore 21,00 sempre di mercoledì 24 giugno “Miss Mass & Equazione” – Sfilata creativa con materiali di riciclo;
giovedì 25 giugno ore 20.30 gara di briscola a 4 coppie. In serata è in programma la cena dei neo diciottenni nati, quindi, nel 1997;
sabato 27 giugno ore 16.30 Esibizione di Agility Dog;
domenica 28 giugno ore 11.30 Santa Messa sotto il Tendone e alle 21.00 Estrazione Lotteria Campanot 2015.
Per i più piccoli, durante tutta la festa alle 20,00 la possibilità di cimentarsi in balli scatenati con Deborah. Saranno inoltre attive l’area giostre con una serata tutto a 1 euro in programma per sabato 20 giugno 2015, il parco giochi dei gonfiabili e l’area boulder di arrampicata.
Mercoledì 24 giugno alle ore 16.00, sempre per i bambini, è in programma il laboratorio riciclone.

Share

Comments are closed.