Saturday, 24 August 2019 - 09:17
direttore responsabile Roberto De Nart

Gare motociclistiche sulle strade. Riunito in Prefettura il Comitato provinciale ordine e sicurezza pubblica

Giu 12th, 2015 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina, Società, Associazioni, Istituzioni

prefettura-350x290Si è tenuta questa mattina, venerdì 12 giugno, in Prefettura, una seduta del Comitato provinciale ordine e sicurezza pubblica durante la quale è stata esaminata la situazione della viabilità lungo la SP 251 della Val Cellina e Val di Zoldo e della SS 51 di Alemagna nei tratti rientranti nel territorio del Comune di Longarone, lungo i quali sono stati segnalati comportamenti di guida scorretti da parte degli utenti della strada ed, in particolare, dei motociclisti.

Alla riunione, presieduta dal viceprefetto vicario, Carlo De Rogatis, hanno partecipato il sindaco di Longarone, il questore, il capo compartimento Polizia stradale per il Trentino Alto Adige e Belluno unitamente al comandante della locale Sezione, i rappresentanti di Carabinieri, Guardia di finanza, Corpo forestale dello Stato e Polizia provinciale.

Nel corso dell’incontro, è stato stabilito di intensificare sin da subito l’attività di vigilanza lungo i tratti in questione, sui quali verranno effettuati dalle Forze dell’ordine specifici e mirati servizi di controllo per contrastare il fenomeno dell’eccesso di velocità più volte segnalato.

In tale contesto è stato istituito presso la Questura di Belluno un tavolo tecnico per il coordinamento dei suddetti servizi che verranno svolti sia dalle forze di polizia statali che dalla polizia locale e provinciale.

Share

2 comments
Leave a comment »

  1. Peccato che per i numerosi furti nelle abitazioni non abbia visto altrettanto impegno del Comitato ordine e Sicurezza!

  2. Veramente, condivido in pieno il post di Carlo 1956. Quando questi solerti tutori si attiveranno per dare un taglio ai furti nelle abitazioni e garantire la sicurezza dei cittadini ?