Saturday, 24 August 2019 - 09:32
direttore responsabile Roberto De Nart

Another Holiday… mi ricordo di Billie, la vita e le canzoni di Billie Holiday. Domenica all’Unisono di Feltre

Giu 11th, 2015 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Pausa Caffè

Billie che canta bambina davanti a un autopiano. Billie che trascina il suo visone sul pavimento lurido di un club. Lei e Lester Young, una notte, in un taxi. Con lei, a un tavolo del Cafè Society, insieme a Abel Meeropol a scrivere “Strange Fruit”. Billie perseguitata e inseguita. Al mattino, a fare colazione con un bicchiere di gin. Sola, in camerino, a truccarsi con la sua Maybelline rosso-arancione. Picchiata dal suo uomo, stranamente felice di cantare il suo dolore amore.

unisono jazzIn questo “racconto jazz”, Francesca Bogo, nella parte di Alice Vrbsky, la segretaria personale di Billie Holiday, ripercorrerà la sua vita raccontando aneddoti e ricordi di chi l’ha conosciuta.
A intrecciare la narrazione vi saranno alcune tra le canzoni che hanno segnato la sua carriera e la sua vita interpretate da un trio d’eccezione: Francesca Bertazzo Hart alla voce e chitarra, Ettore Martin al sassofono e Danilo Memoli al pianoforte. La regia e il testo sono di Guido Beretta.

Domenica 14 giugno, alle ore 21, andrà in scena al Centro di Musica Unisono nel Palazzo Guarnieri di Feltre, “Another Holiday… mi ricordo di Billie”, seconda data di questo spettacolo di narrazione teatrale e musica dal vivo per ricordare Billie Holiday nel centesimo anniversario della nascita.
Ad ospitare lo spettacolo sarà la suggestiva Concert Hall di Palazzo Guarnieri con 70 posti disponibili. Il costo del biglietto è di 15 euro.

Per prenotazioni e informazioni:
info@unisonojazz.it
cell. +39 320 1186132

Share

Comments are closed.