Saturday, 24 August 2019 - 11:26
direttore responsabile Roberto De Nart

Ideal Standard. Piccoli: “Il fattore territorio ha fatto la differenza. Il Mise si faccia garante”

Giu 9th, 2015 | By | Category: Cronaca/Politica, Lavoro, Economia, Turismo, Prima Pagina

ideal standard ceramica dolomite“Nella vicenda Ideal Standard, il territorio – a tutti i suoi livelli – ha fatto la differenza. Se alla politica locale spetta il compito di vigilare, al Governo – in particolare al Mise – tocca farsi garante dell’accordo. Quello di Trichiana può fare scuola non solo a livello veneto ma anche nazionale”.

A dirlo è il senatore di Forza Italia Giovanni Piccoli all’indomani della presentazione a Trichiana (Belluno) dell’accordo firmato il mese scorso tra sindacati, rsu e Ideal Standard, documento dove sono presenti impegni chiari per il rilancio competitivo dello stabilimento della Valbelluna.

Tavolo_Ideal_Standard“Tredici punti che sanciscono la volontà di andare avanti accanto ai lavoratori e ai rappresentanti del territorio”, prosegue Piccoli. “Bisogna anche sottolineare come tutti abbiano trovato nella Regione, in particolare nell’assessore Elena Donazzan, un alleato estremamente caparbio ed efficace”.

“Lavoratori, sindacati e amministratori, azienda hanno superato momenti difficilissimi senza mai risparmiarsi e credendo fino in fondo nella capacità di fare squadra. Sono stati anni di manifestazioni e riunioni infuocate, anni di rinunce e di scelte lungimiranti. Un dispendio di energia e tempo che non va assolutamente disperso e di cui il Ministero dello Sviluppo Economico deve farsi garante: le insidie del mercato sono tante e l’Italia continua a soffrire un tremendo gap di competitività”, conclude Piccoli.

Share

One comment
Leave a comment »

  1. Un grazie a tutti gli ineteressati e in particolar modo all’assessore Donazzan che si e’ molto prodigata dando esempio di buona politica.