Saturday, 24 August 2019 - 11:40
direttore responsabile Roberto De Nart

La nuova legislazione veneta per le zone montane. Mercoledì pomeriggio il convegno alla Carpenada di Belluno

Giu 8th, 2015 | By | Category: Appuntamenti, Cronaca/Politica, Lavoro, Economia, Turismo, Pausa Caffè

La legge n. 25 dell’8 agosto 2014 viene giustamente citata e ricordata come la legge sulla autonomia della Provincia di Belluno ma in realtà il riconoscimento di forme e condizioni particolare di autonomia al territorio bellunese viene regolato solo nella seconda parte del testo normativo.
Non a caso la legge è titolata “Interventi a favore dei territorio montani e conferimento di forme e condizioni particolari di autonomia amministrativa, regolamentare e finanziaria alla provincia di Belluno in attuazione dell’articolo 15 dello Statuto del Veneto” e l’intera prima parte – il titolo secondo – contiene disposizioni di forte innovazione e di notevole impatto concreto per tutte le zone montane della regione.
Scopo dell’incontro è quello di mettere a fuoco queste importanti novità normative che interessano una pluralità di campi operativi, dall’edilizia agli appalti pubblici, dal commercio alla ricettività turistica, dall’agricoltura alle attività forestali.
L’intento è quello di fornire a chi – nelle amministrazioni pubbliche, nelle istituzioni civiche, nelle associazioni di categoria, nel sistema delle imprese – è chiamato a governare e/o ad accompagnare i processi di sviluppo del nostro territorio un quadro generale su una legislazione di estrema attualità, che in questi mesi sta conoscendo il primo avvio esecutivo.
Relatori
avv. Enrico Gaz – Amministrativista in Feltre – Venezia
avv. Alessandro Veronese – Amministrativista del Foro di Padova

Park Hotel Villa Carpenada Belluno

Park Hotel Villa Carpenada Belluno

La partecipazione all’incontro è gratuita
L’incontro si svolgerà mercoledì 10 giugno 2015 a Belluno al Park Hotel Villa Carpenada
orario 17.30 – 19.30
Informazioni ed iscrizioni si possono richiedere presso la segreteria del Centro Studi Bellunese (0437 937097) o internet (www.centrostudibellunese.it). Il termine per l’iscrizione è stato fissato, a lunedì 08 giugno 2015

Share

Comments are closed.