Saturday, 24 August 2019 - 09:21
direttore responsabile Roberto De Nart

Giovedì a Belluno Renzo Mazzaro presenta “Veneto anno zero”, l’inchiesta Mose e il crollo di una classe politica

Giu 8th, 2015 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Pausa Caffè

L’inchiesta Mose e il crollo di un’intera classe dirigente. Se ne parlerà giovedì 11 giugno alle 18 nella sala San Vittore del Centro Giovanni XXIII di Belluno.

Centro Giovanni 23mo Belluno

Centro Giovanni 23mo Belluno

Protagonista sarà Renzo Mazzaro, giornalista del gruppo “Repubblica-Espresso”, che presenterà il suo libro “Veneto Anno zero”, un’inchiesta giornalistica volta a svelare tutti i retroscena di uno scandalo, quello del Mose, la cui portata non è solo regionale, ma nazionale.
Insieme a Mazzaro, che scrive di politica ormai da trent’anni, ci sarà anche Stefano Ancilotto, uno dei pm del pool che ha seguito l’inchiesta più lunga sulla corruzione del Veneto.
La serata, moderata dalla giornalista Martina Reolon, è organizzata dall’associazione “Una donna per le donne”.
Mazzaro, sempre per Laterza, ha già pubblicato il libro “I padroni del Veneto”, nel quale il giornalista scopre le ragioni del fallimento della storia politica recente nel suo malaffare, nelle piccole ambizioni e nei grandi interessi economici di un governo locale suddito di profitti altrui.
Un’analisi che è proseguita, appunto, in “Veneto Anno zero”, in cui Mazzaro non manca di cercare di trovare una possibile via d’uscita da una “voragine di onnipotenza” che ha inghiottito e continua a inghiottire amministratori pubblici, politici, parlamentari, ex ministri, imprenditori, tecnici, avvocati, magistrati, giudici, generali.

Share

Comments are closed.