Saturday, 24 August 2019 - 08:55
direttore responsabile Roberto De Nart

Centro estivo comunale di Mur di Cadola, dal 2 luglio al 28 agosto. Disponibile nel sito del Comune di Belluno l’elenco dei centri estivi attivati

Giu 8th, 2015 | By | Category: Prima Pagina, Società, Associazioni, Istituzioni

comune bellunoAnche quest’anno il Comune ha attivato il Centro Estivo che si terrà dal 2 luglio al 28 agosto, nella sede della Scuola dell’Infanzia di Mur di Cadola, rivolto ai bambini dai 3 agli 11 anni (dai nati prima del 31/12/2011, o che abbiano frequentato un anno di scuola materna, fino ai nati dopo il 31/12/2003, o che abbiano frequentato la quinta classe della scuola primaria).
Il Centro estivo sarà gestito, come lo scorso anno, dalla Cooperativa Crescere di Cavarzano. L’organizzazione prevede la presenza di quattro diverse figure professionali: coordinatore, educatore, educatore di sostegno, personale ausiliario. Il numero degli educatori varierà a seconda degli iscritti, rispettando un preciso rapporto numerico tra educatori e bambini.
Gli orari di apertura saranno dal lunedì al venerdì, dalle 7.45 alle 17.15.
La quota a carico delle famiglie residenti è fissata in base all’attestazione ISEE per prestazioni rivolte ai minorenni, anno 2015, e va dall’esenzione a 13,42 euro, comprensivi del servizio mensa. Tutti gli iscritti dovranno versare un contributo fisso di 10 euro, compresi gli utenti che beneficeranno dell’esenzione.
Chi è interessato deve rivolgersi ai Servizi Sociali consegnando il modulo di iscrizione, copia del modello ISEE per prestazioni rivolte ai minorenni 2015, copia documento d’identità e copia della ricevuta di avvenuto versamento del contributo fisso di 10 euro per ogni settimana prenotata. Per confermare la prenotazione l’importo dovuto dovrà essere versato entro 5 giorni dalla data di iscrizione.
La prenotazione è obbligatoria e deve essere fatta per almeno due settimane continuative. Il numero massimo di bambini accolti per giornata è di 90, con graduatoria in base alla data di prenotazione. Sarà, inoltre, data priorità ai bambini residenti nel Comune di Belluno.
Iscrizioni e informazioni presso Servizi Sociali – piazza Duomo, 2 (primo piano ex Tribunale), telefono 0437 913178 – 913174 – fax 0437 913454 – email: serviziscolastici@comune.belluno.it, PEC belluno.bl@cert.ip-veneto.net.
Orari: dal lunedì al venerdì 10.00-12.00, martedì e giovedì anche 15.30-17.30, oppure su appuntamento.

Il Comune di Belluno anche quest’anno ha approntato un elenco aggiornato dei centri estivi che verranno attivati durante l’estate per i giovani, così da facilitare il reperimento delle informazioni da parte dei genitori interessati.
Sarà così possibile consultare sedi, attività previste, periodi di svolgimento, fasce d’età ammesse e prezzi.
L’elenco è disponibile sul sito del Comune www.comune.belluno.iit, nella sezione Vivere.

Share

Comments are closed.