Tuesday, 20 August 2019 - 11:37
direttore responsabile Roberto De Nart

Sabato alle 15 presso il Duomo di Feltre la manifestazione contro il razzismo

Giu 5th, 2015 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Pausa Caffè

Sabato 6 giugno dalle ore 15.00 si terrà a Feltre un importantissimo evento contro il razzismo organizzato dalla Commissione Pari Opportunità in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Feltre ed il Laboratorio di Cittadinanza del Sociale.
Si è sentita la necessità di organizzare tale momento di sensibilizzazione in un periodo in cui il rischio dell’intolleranza e dell’esclusione si fa sempre più forte.
Questo, sottolinea Flavia Monego, membro della Commissione Pari Opportunità, vuole essere una prima iniziativa che cerca di creare una sinergia tra tutte le realtà del comune di Feltre e provinciali per favorire l’ integrazione fra la cittadinanza e le comunità di immigrati. Con l’obiettivo che questi tipi di incontro possano essere occasione per pensare e trovare modalità di conoscenza e scambio per portare ad una sempre minore paura del diverso e di ciò che non si conosce. Nell’organizzazione dell’evento, oltre a coinvolgere le realtà che nel territorio Feltrino già si erano occupate di questo tema, è stata creata una prima collaborazione con la Cordinatrice della Rete Immigrazione Provincia di Belluno Milena Maia.
La manifestazione inizierà alle ore 15.00 presso il Duomo con un percorso di letture e poesie a cura dei Bizzarri Lettori con arrivo presso il Loggiato del Comune di Feltre.
Il pomeriggio proseguirà con interventi delle associazioni aderenti alla Rete Immigrazione Provinciale, degli ospiti della cooperativa Dumia e dell’ associazione Fari. Interverrà anche l’ambasciatore Alfredo Maiolese presidente della European Muslims.
Saranno inoltre presenti con gazebi espositivi: la cooperativa Samracanda, il Centro Servizi Volontariato, l’AIDO, e l’associazione Un passo verso la Speranza.
Il tutto sarà accompagnato da un rinfresco multietnico con il contributo musicale di Imperial Sound Army e l’ associazione La musica non ha confine.

Share

Comments are closed.