Saturday, 24 August 2019 - 08:46
direttore responsabile Roberto De Nart

Domenica la visita sul Grappa, nelle linee austro-ungariche della I^ Guerra mondiale

Giu 5th, 2015 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Meteo, natura, ambiente, animali, Pausa Caffè

Nell’ambito del Centenario della Prima Guerra Mondiale, domenica 7 giugno 2015 l’appassionato storico feltrino Marco Rech condurrà una approfondita visita al Massiccio del Grappa, sulle tracce di retrovie e linee austro-ungariche e italiane risalenti all’ultimo anno di guerra.

I guerra mondialeSi risalirà in auto la Valle di Seren fino a Malga Bocchette, con alcune soste che consentiranno di ricostruire l’anno di occupazione, proseguendo poi per il Pertica e la zona monumentale di Cima Grappa che potrà anche essere raggiunta a piedi dal Rifugio Bocchette passando per i siti di Cà Tasson e Croce dei Lebi. Dopo la sosta per il pranzo libero e la visita al Sacrario, alla Galleria Vittorio Emanuele III e al Museo Caserma Milano, si proseguirà in auto per la Val delle Mure percorrendo a piedi un tratto della strada militare del Boccaor, visitando poi le postazioni italiane di Monte Palon, Castel Cesil e Monte Tomba, scendendo quindi ad Alano di Piave per tornare infine a Seren del Grappa.

Il ritrovo è fissato alle ore 9.00 presso il Museo Fotografico della Grande Guerra in Via G. Marconi n. 19 a Seren del Grappa.

Per informazioni e iscrizioni contattare Alpinia Itinera ai numeri di telefono 0437859310 o 3404665088 o all’indirizzo e-mail info@alpinia.eu.

Share

Comments are closed.