Saturday, 24 August 2019 - 09:35
direttore responsabile Roberto De Nart

Venerdì 5 giugno, alle 20.30 al Centro culturale Piero Rossi a Belluno, si terrà la presentazione del libro “Proposte per un manifesto antispecista” di Adriano Fragano.

Giu 4th, 2015 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Pausa Caffè

Venerdì 5 giugno, alle 20.30 al Centro culturale Piero Rossi a Belluno, si terrà la presentazione del libro “Proposte per un manifesto antispecista di Adriano Fragano. “Proposte per un Manifesto antispecista” è un progetto diretto, schematico e ragionato per fornire a chi s’interessa all’argomento, una serie di strumenti teorici il più possibile condivisibili. Il testo è frutto di anni di elaborazione d’interventi, scritti, conferenze, workshop e chiacchierate informali di pensatrici e pensatori italiani. Il rapporto tra l’Umano e gli altri Animali, è un argomento sempre più considerato e dibattuto e la percezione che sia uno dei problemi più spinosi e fondamentali che dobbiamo affrontare, è ogni giorno più evidente. Il libro offre a chi legge la possibilità di definire e chiarire dei concetti di base dell’antispecismo e una serie di stimoli utili per l’avvio di un dibattito futuro, il tutto affiancato anche da dieci semplici F.A.Q. (risposte alle domande più frequenti) che permetteranno anche a chi non è a conoscenza delle tematiche antispeciste, di avvicinarsene agevolmente.
Adriano Fragano, laureato in scienze naturali, informatico, vegano etico, attivista e pensatore antispecista, ha fondato la rivista Veganzetta – notizie dal mondo vegan e antispecista. Co-fondatore del progetto di contro-informazione antispecista Campagne per gli animali, responsabile della Mappa Vegana Italiana e del progetto Manifesto Antispecista. Autore e co-autore di numerosi libri tra cui: L’animale ritrovato, Terra Nuova Edizioni, 2009; Immaginare la società della decrescita, Terra Nuova Edizioni, 2012; Etiche dell’ambiente, LED, 2012.
L’ingresso è libero.

Share

Comments are closed.