Tuesday, 20 August 2019 - 12:40
direttore responsabile Roberto De Nart

Cerco lavoro

Giu 3rd, 2015 | By | Category: Lavoro, Economia, Turismo, Prima Pagina

informagiovaniIn collaborazione con l’ufficio Informagiovani del Comune di Belluno, pubblichiamo l’aggiornamento settimanale delle opportunità di lavoro per i giovani.

Queste le segnalazioni in evidenza di Informagiovani:
– Dalla Rai, sede di Bolzano, arriva un bando per la copertura di posti di lavoro per Tecnici di Produzione presso la Radiotelevisione Italiana. Per partecipare alla selezione c’è tempo fino al 3 giugno 2015. Per partecipare trovate le info a questo link previa registrazione al sito http://www.lavoraconnoi.rai.it/lavoraconnoi/application/initiativeList?initiativeType=all&show=18#ini18;
– Dall’Università di Firenze, arrivano nuovi bandi pubblici per la copertura di posti di lavoro a tempo indeterminato nell’area tecnica, tecnico scientifica ed elaborazione dati, aperti a diplomati e laureati, per assunzioni di personale di categoria EP, C e D. Per partecipare alle selezioni c’è tempo fino al 29 giugno 2015. Qui le info http://www.unifi.it/cmpro-v-p-2839.html#non_scaduti

– Dagli Aeroporti di Venezia arrivano le selezioni per assunzioni di personale con contratti a tempo indeterminato e determinato; si ricercano Laureati da assumere con contratti a tempo indeterminato e determinato nelle aree Sicurezza, Marketing e IT. Qui trovate i dettagli https://veniceairport.tme.hrdepartment.com/cgi-bin/a/searchjobs_quick.cgi?kand=&qty=25&sj=1&order=jobs.timedate+DESC&search=Cerca

Per la formazione questa settimana parliamo di:
– dall’ENAC di Feltre ci arriva la proposta su lezioni gratuite per tre corsi del catalogo 2015. Sono attività che vengono proposte gratuitamente per permettere agli interessati di conoscere i docenti e le tematiche affrontate nei corsi, non solo leggendo la descrizione del corso, ma facendo una esperienza concreta, in aula, con i professionisti che poi accompagneranno i percorsi formativi. Le lezioni gratuite ti daranno la possibilità di conoscere alcune pillole della materia, conoscere lo stile dei docenti e il programma del corso.
La partecipazione non è assolutamente vincolata all’iscrizione. Le lezioni sono
Marketing Emozionale 23/06
Essere il coach della propria azienda 25/06
Excel 07/07
Per partecipare alle lezioni di prova, basta iscriversi nel sito
http://feltre.enaclab.org/workshop/ o chiamando l’ufficio ENAC 0439 840947 o scrivendo una mail a feltre@enac.org
Le lezioni saranno tenute dai docenti dei corsi, professionisti nell’ambito della materia insegnata. www.facebook.com/enac.feltre feltre.enaclab.org

Una precisazione infine per il corso nell’ambito dell’amministrazione e la gestione delle risorse umane nelle P.M.I degli STUDI ASSOCIATI – Belluno segnalato la scorsa settimana; ebbene anche se non in Garanzia Giovane, il corso, aperto a tutti, è gratuito
FONDAZIONE CASA DI RIPOSO DI MEANO
Bando di selezione per coordinatore di struttura presso la Fondazione Casa di Riposo di Meano.
Requisiti specifici: laurea triennale (o vecchio ordinamento) in sociologia, economia, giurisprudenza, laurea triennale o magistrale in servizio sociale e/o lauree equiparate.
Scadenza: entro le ore 12 dell’8 giugno 2015

http://www.casariposomeano.it/

ULSS N. 1 BELLUNO

Avviso pubblico per l’assunzione a tempo determinato di un dirigente medico nella disciplina di ostetricia e ginecologia.
Requisiti specifici: come da bando
Scadenza: entro le ore 12 del 6 giugno 2015
CONCORSI EXTRA PROVINCIA
COMUNE DI VICENZA
Selezione pubblica per prova pratica ed orale per la formazione di una graduatoria di esecutore cuoco (cat. giur. b1) a tempo determinato valida per gli anni scolastici 2015/16 – 2016/17 – 2017/18.
Requisiti specifici:licenza della scuola dell’obbligo e attestato di partecipazione a corsi di formazione specialistici ad indirizzo di servizi di cucina, svolti presso istituti regolarmente riconosciuti e di durata almeno biennale oppure 2. titolo di studio superiore, sempre ad indirizzo servizi di cucina.
Scadenza: entro le ore 12 del 12 giugno 2015

COMUNE DI TORRI DEL BENACO (VR)
Concorso pubblico per la formazione di una graduatoria per assunzioni diIstruttori Amministrativi, Cat. C. Il contratto previsto è a tempo pieno e determinato per esigenze sostitutive e / o stagionali.
Requisiti specifici: diploma di scuola media superiore; patente di guida Cat. B; conoscenza della lingua inglese o tedesca.

Scadenza: entro le 12:00 del 20 luglio 2015

Trentino Alto Adige: http://www.regione.taa.it/bollettino/Concorsi4_e.aspx
Friuli Venezia Giulia: http://www.regione.fvg.it/rafvg/concorsi/concorsiInt.act?dir=/rafvg/cms/RAFVG/Concorsi/

CONCORSI IN DIVISA

MINISTERO DELLA DIFESA – ARRUOLAMENTO VOLONTARI VFP1 ESERCITO MILITARE
Bando di selezione di 7000 volontari in ferma prefissata di un anno, suddiviso in 4 blocchi di incorporamento, ciascuno con una specifica data di scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione alla selezione pubblica, da novembre2014 ad agosto
1° blocco: scaduto
2° blocco: scaduto
3° blocco: scaduto
4° blocco: 1.500 posti con incorporazione a dicembre 2015. La domanda di partecipazione può essere presentata dal 7 luglio 2015 al 5 agosto 2015, per i nati dal 5 agosto 1990 al 5 agosto 1997, estremi compresi.
Info e requisiti: chiedere all’informagiovani

CONCORSI NAZIONALI

PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI E CROCE ROSSA ITALIANA

– Bando di volontariato Campo Giovani – 7^ edizione
La Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale e l’Associazione italiana della Croce Rossa organizzano per l’anno 2015 campi estivi della durata di sette giorni ciascuno, rivolti a 825 giovani di età compresa tra i 14 ed i 20 anni.
Requisiti specifici: giovani residenti in Italia, di età compresa tra i 14 ed i 20 anni compiuti alla data di scadenza del termine di presentazione della domanda, che frequentino istituti scolastici superiori o siano iscritti ai primi anni del ciclo universitario.
Scadenza: entro l’8 giugno 2015
EXTRA

EPSO
L’Ufficio europeo di selezione del personale (EPSO) organizza un concorso generale per titoli ed esami al fine di costituire un elenco di riserva di 60 candidati idonei dal quale la Commissione europea attingerà per l’assunzione di nuovi funzionari «amministratori» (gruppo di funzioni AD).
Requisiti specifici: conoscenza di una lingua straniera tra Francese, Inglese o Tedesco, corrispondente almeno al livello B2 del QCER – Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue;– formazione universitaria completa di almeno 4 anni, con almeno 6 anni di esperienza professionale, o triennale, seguita da 7 anni di esperienza professionale.
Scadenza: entro le ore 12.00 del 9 giugno 2015, attraverso l’apposita procedura online

Share

Comments are closed.