13.9 C
Belluno
martedì, Luglio 14, 2020
Home Prima Pagina Ultime ore per essere protagonisti alla Dolomiti extreme trail 2015. Chiusura iscrizioni...

Ultime ore per essere protagonisti alla Dolomiti extreme trail 2015. Chiusura iscrizioni il 31 maggio

Val di Zoldo (Belluno), 28 maggio 2015 – Rimangono ancora poche ore per essere protagonisti della terza edizione di Dolomiti Extreme Trail, la manifestazione podistica della Val di Zoldo.

Ivano Molin - vincitore Dolomiti extreme trail 2013  sullo sfondo il monte Pelmo
Ivano Molin – vincitore Dolomiti extreme trail 2013 sullo sfondo il monte Pelmo

Le iscrizioni all’evento che si svolgerà sabato 13 giugno, infatti, scadranno alla mezzanotte di domenica 31 maggio. Rimangono ancora pochi posti a disposizione all’evento che conta già oltre 700 concorrenti, provenienti a 29 nazioni (numerosi i paesi europei ma ci sono anche Canada, Stati Uniti e Russia Brasile).

L’adesione alla prova “regina”, il trail sui 53 chilometri di sviluppo (3.800metri di sviluppo positivo), è fissata in 85 euro e comprende diversi servizi per l’atleta: docce e ristoro all’arrivo; pasta party a fine gara; fisioterapia; assistenza tecnica e sanitaria lungo il tracciato; 5 punti ristoro lungo il percorso; eventuale trasporto all’arrivo in caso di ritiro. Soprattutto, comprende il premio “finisher”: come già nelle prime due edizioni sarà una scarpa trail endurance realizzata da Haglöfs, l’azienda svedese specializzata in abbigliamento tecnico e attrezzatura per la montagna e l’outdoor.

Da rilevare, a proposito del trail sui 53 chilometri, che per il passaggio della corsa verrà appositamente aperto il rifugio Coldai: il rifugio, costituirà un punto di appoggio per i concorrenti ma anche un’occasione per gli spettatori di godersi la corsa da un balcone privilegiato, con vista spettacolare su tante vette delle Dolomiti.

Accanto alla prova “classica” sui 53 chilometri, la manifestazione quest’anno proporrà anche la novità del Dxt 20 K, evento sui 20 chilometri: in questo caso l’iscrizione è fissata in 25 euro. Oltre ai servizi logistici (compreso il trasporto su bus da Forno di Zoldo alla partenza di Forcella Staulanza) e di ristoro, la quota comprende anche il pacco gara con prodotti del territorio.

Iscrizione gratuita invece per Micro Dxt, podistica non competitiva per bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni, che si svilupperà su un tracciato di 1000 metri, con partenza e arrivo a Pieve di Zoldo, nella zona di arrivo del trail.

Per tutti i dettagli: www.dolomitiextremetrail.com.

Share
- Advertisment -



Popolari

Presentato in Provincia il calendario venatorio 2020. Saranno uccise femmine e piccoli di cervo

È stato presentato questa mattina, a Palazzo Piloni, il nuovo calendario venatorio, approvato dall'amministrazione provinciale. Si tratta del principale strumento della gestione autonoma della...

La finanza che affronta la crisi: i fondi di investimento nel 2020

Se da un lato la crisi finanziaria dovuto al crollo della Borsa nel Marzo 2020 sembra ormai pronta a diventare solo un nuovo capitolo...

Valorizzazione delle falesie del Nevegal. Marco Bogo: «Collaborazione con associazioni e Cai per il recupero sportivo e ambientale»

Valorizzare le falesie già conosciute e recuperare ambientalmente e sportivamente quelle meno note, con la collaborazione delle associazioni e dei comuni del comprensorio del...

Perché nessuno ne parla? Interpellanza di Fabio Bristot ‘Rufus’ sulla nuova caserma dei Vigili del Fuoco

NEL 2009 (duemila-e-nove!!) VENGONO ASSEGNATI I LAVORI PER LA REALIZZAZIONE DELLA NUOVA CASERMA DEI VIGILI DEL FUOCO. NEL 2020… CON GIA’ QUALCHE SOTTOSERVIZIO NON...
Share