Tuesday, 20 August 2019 - 00:29
direttore responsabile Roberto De Nart

Domenica a Mel il mercatino dell’antiquariato

Mag 27th, 2015 | By | Category: Appuntamenti, Pausa Caffè, Società, Associazioni, Istituzioni

Il mercatino dell’antiquariato, collezionismo e dell’usato di Mel, “Robe vèce de càneve e sofìte”,  avrà luogo domenica 31 maggio nella centrale e splendida Piazza Papa Luciani con la partecipazione di oltre 30 espositori professionisti ed hobbisti del nord-est con materiale d’epoca: oggettistica, mobili, tappeti, attrezzi antichi, rami, vetrerie, ceramiche, libri, riviste, collezionismo vario (cartoline, medaglie, monete) ed altro ancora. La rassegna si potrà visitare dalle ore 8.00 alle 18.00 (info tel. 349.3984628).

Palazzo delle Contesse a Mel (Belluno)

Palazzo delle Contesse a Mel (Belluno)

Dal 2012 il “Gruppo Amici dell’Antiquariato” di Cavaso del Tomba (Treviso), con l’organizzazione di Giovanni Baldo, di collaboratori locali e Pro Loco promuove i mercatini dell’antiquariato nel bellunese ed in particolare nell’Agordino.

Con questi appuntamenti, che richiamano svariate centinaia di persone, curiosi ed appassionati, l’Associazione intende valorizzare il collezionismo, la cultura dell’oggetto antico e dell’usato “vintage”; sono esclusi articoli legati ai mercati rionali settimanali (generi alimentari, bevande, abbigliamento, casalinghi, utensilerie, ecc.).

Per quanto riguarda il 2014 in Agordino tali appuntamenti hanno avuto luogo con successo ad Agordo, Canale d’Agordo, Cencenighe, Gosaldo, Santa Maria delle Grazie (Rocca Pietore) e Taibon. In questo 2015 l’iniziativa si è ulteriormente ampliata coinvolgendo due centri del vallone bellunese che aprono il proprio calendario stagionale: Mel e Sedico.

 

Share

Comments are closed.