Sunday, 18 August 2019 - 21:39
direttore responsabile Roberto De Nart

Cerco lavoro

Mag 26th, 2015 | By | Category: Lavoro, Economia, Turismo, Prima Pagina

informagiovaniIn collaborazione con l’ufficio Informagiovani, pubblichiamo l’aggiornamento settimanale delle opportunità di lavoro per i giovani.

La prima offerta segnalata da Informagiovani è per uno stage in Volkswagen per laureati in vari ambiti. A questo link tutte le posizioni aperte http://cv.volkswagengroup.it/CV09/stage.aspx
La multinazionale Johnson & Johnson, leader mondiale nella realizzazione di prodotti e dispositivi per le terapie chirurgiche e farmaceutiche, nonché nella commercializzazione di prodotti di consumo per l’igiene personale. Presente con stabilimenti produttori e sedi amministrative in più di 60 paesi del mondo, Johnson & Johnson è alla ricerca di nuovo personale per le sue sedi italiane. Ecco le posizioni di lavoro e stage aperte http://jobs.jnj.com/search/?q=Italy&sortColumn=sort_location&sortDirection=desc
Opportunità di lavoro e stage nella Ferrero leader in Europa e nel mondo nell’alimentazione dolciaria. Vengono offerte assunzioni in stage nella sede di Lussemburgo per studenti locali e stranieri. Al momento non ha pubblicato annunci di lavoro in Italia, ma chi desidera valutare un’opportunità di lavoro all’estero può consultare le offerte di lavoro a questo link https://ferrerocareers.mua.hrdepartment.com/hr/ats/JobSearch/index

Per la formazione, l’offerta degli STUDIASSOCIATI – Belluno: Corso professionalizzante gratuito Tecnico della promozione nell’industria culturale e turistica. Con learning-week!
Il corso è finalizzato a formare una figura professionale esperta nella promozione e valorizzazione del patrimonio artistico, storico e ambientale. Attualmente questa professionalità è richiesta da tutte le imprese che a vario titolo intervengono nella filiera del turismo culturale (ristoranti, alberghi, aziende agroalimentari e vitivinicole) nonché nelle imprese che puntano al Made In Italy. Sarà dato spazio pertanto all’approfondimento delle varie strategie di marketing per la promozione turistica, all’organizzazione di eventi culturali, nonché alle competenze linguistiche. E’ prevista inoltre una learning week in una struttura ricettiva della Regione Veneto, finalizzata ad una formazione di tipo outdoor in cui gli allievi diventeranno parte attiva del processo di apprendimento.Verrà erogata la formazione generale obbligatoria sulla Salute e Sicurezza Lavorativa e formazione specifica (D.Lgs 81/08) con attestato.
Anche questa offerta, aperta a tutti ma non in Garanzia Giovane e quindi a pagamento Corso nell’ambito dell’amministrazione e la gestione delle risorse umane nelle P.M.I L’accesso non prevede limiti di età. Oltre alle competenze tecniche nell’ambito amministrativo (le norme che regolano i rapporti di lavoro, la busta paga, la contribuzione e la fiscalizzazione del lavoro, le ultime novità nel panorama italiano, sistemi di premi e vantaggi per le imprese…) verranno erogate competenze che derivano dagli aspetti psicologici e motivazionali del lavoro e dei processi di reclutamento, selezione e formazione del personale. L’obiettivo è quello di creare una figura trasversale che sia in grado di ricoprire le differenti mansioni all’interno di un ufficio personale o un reparto risorse umane.
CONCORSI IN PROVINCIA

ULSS N. 1 BELLUNO
Avviso pubblico per l’assunzione a tempo determinato di un dirigente medico nella disciplina di ostetricia e ginecologia.
Requisiti specifici: come da bando
Scadenza: entro le ore 12 del 6 giugno 2015
CONCORSI EXTRA PROVINCIA

COMUNE DI VICENZA
Selezione pubblica per prova pratica ed orale per la formazione di una graduatoria di esecutore cuoco (cat. giur. b1) a tempo determinato valida per gli anni scolastici 2015/16 – 2016/17 – 2017/18.
Requisiti specifici: licenza della scuola dell’obbligo e attestato di partecipazione a corsi di formazione specialistici ad indirizzo di servizi di cucina, svolti presso istituti regolarmente riconosciuti e di durata almeno biennale oppure 2. titolo di studio superiore, sempre ad indirizzo servizi di cucina.
Scadenza: entro le ore 12 del 12 giugno 2015

COMUNE DI TORRI DEL BENACO (VR)
Concorso pubblico per la formazione di una graduatoria per assunzioni di Istruttori Amministrativi, Cat. C. Il contratto previsto è a tempo pieno e determinato per esigenze sostitutive e / o stagionali.
Requisiti specifici: diploma di scuola media superiore; patente di guida Cat. B; conoscenza della lingua inglese o tedesca.
Scadenza: entro le 12:00 del 20 luglio 2015

Trentino Alto Adige: http://www.regione.taa.it/bollettino/Concorsi4_e.aspx
Friuli Venezia Giulia: http://www.regione.fvg.it/rafvg/concorsi/concorsiInt.act?dir=/rafvg/cms/RAFVG/Concorsi/

CONCORSI IN DIVISA

MINISTERO DELLA DIFESA – ARRUOLAMENTO VOLONTARI VFP1 ESERCITO MILITARE
Bando di selezione di 7000 volontari in ferma prefissata di un anno, suddiviso in 4 blocchi di incorporamento, ciascuno con una specifica data di scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione alla selezione pubblica, da novembre2014 ad agosto
1° blocco: scaduto
2° blocco: scaduto
3° blocco: 1.700 posti con incorporazione a settembre 2015.
La domanda di partecipazione può essere presentata dal 10 marzo 2015 all’8 aprile 2015, per i nati dall’8 aprile 1990 all’8 aprile 1997, estremi compresi
4° blocco: 1.500 posti con incorporazione a dicembre 2015. La domanda di partecipazione può essere presentata dal 7 luglio 2015 al 5 agosto 2015, per i nati dal 5 agosto 1990 al 5 agosto 1997, estremi compresi.
Info e requisiti: chiedere all’informagiovani

CONCORSI NAZIONALI
PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI E CROCE ROSSA ITALIANA
– Bando di volontariato Campo Giovani – 7^ edizione
La Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale e l’Associazione italiana della Croce Rossa organizzano per l’anno 2015 campi estivi della durata di sette giorni ciascuno, rivolti a 825 giovani di età compresa tra i 14 ed i 20 anni.
Requisiti specifici: giovani residenti in Italia, di età compresa tra i 14 ed i 20 anni compiuti alla data di scadenza del termine di presentazione della domanda, che frequentino istituti scolastici superiori o siano iscritti ai primi anni del ciclo universitario.
Scadenza: entro l’8 giugno 2015

EXTRA
EPSO
L’Ufficio europeo di selezione del personale (EPSO) organizza un concorso generale per titoli ed esami al fine di costituire un elenco di riserva di 60 candidati idonei dal quale la Commissione europea attingerà per l’assunzione di nuovi funzionari «amministratori» (gruppo di funzioni AD).
Requisiti specifici: conoscenza di una lingua straniera tra Francese, Inglese o Tedesco, corrispondente almeno al livello B2 del QCER – Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue;– formazione universitaria completa di almeno 4 anni, con almeno 6 anni di esperienza professionale, o triennale, seguita da 7 anni di esperienza professionale.
Scadenza: entro le ore 12.00 del 9 giugno 2015, attraverso l’apposita procedura online

Share

2 comments
Leave a comment »

  1. Ricerca elettricista/elettronico per azienda settore impianti elettrici e antifurto. Sede azienda comune Mel (BL)

  2. RICERCA PERSONALE