Sunday, 18 August 2019 - 21:04
direttore responsabile Roberto De Nart

Cerco lavoro

Mag 20th, 2015 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina

informagiovaniIn collaborazione con l’ufficio Informagiovani del Comune di Belluno pubblichiamo l’aggiornamento settimanale delle opportunità di lavoro per i giovani.

In primo piano questa settimana:

UNICREDIT Opportunità di lavoro nel settore bancario offerto per lo più a laureati e laureandi in varie discipline soltanto per il periodo estivo. Nuove opportunità di lavoro e stage dunque per laureati e laureandi i quali andranno inseriti presso le banche presenti su tutto il territorio italiano e nel mondo. Info al link: https://www.unicreditgroup.eu/it/careers.html
BAYER L’azienda è al momento alla ricerca di figure professionali, le quali verranno inserite nel gruppo a tempo indeterminato, a tempo determinato e come sostituzione maternità. Si selezionano per lo piùdiplomati e laureati, i quali per lo più verranno impiegati presso le sedi italiane. http://career.bayer.it/it/job-search/?accessLevel=professional&country=IT
UNIEURO Il gruppo, proprio in questi giorni ha fatto sapere di essere alla ricerca di personale da poter impiegare all’interno dei vari punti vendita presenti sul territorio italiano e per alcuni di prossima apertura che dovrebbe avvenire nei prossimi mesi.
http://www.unieuro.it/online/lavora-con-noi

Per la formazione gratuita in Garanzia Giovane, Informagiovani segnala in primo piano il nuovo corso della Studi Associati:
EFFESTUDIO di Sedico propone, per questa settimana:
– Corso Gratuito ADDETTO AI SERVIZI DI SALA E BAR (scadenza: ore 17.00 del giorno 25 Maggio 2015)
– Corso Gratuito DIGITAL MARKETER (scadenza: ore 17.00 del giorno 25 Maggio 2015)
– Corso Gratuito AIUTO CUOCO CON SPECIALIZZAZIONE IN CUCINA SALUTISTA E CREATIVA
Per informazioni contattare Effestudio Via Cal de Messa, 5 -32036 Sedico (BL) allo 0437-82385 oppure via e-mail a effestudio@effestudio.org

CERTOTTICA di Longarone:
– Operatore web marketing per il settore sportsystem (presentazione domande da lunedì 11 maggio a lunedì 1 giugno 2015)
Info: Certottica – Area Formazione tel.0437 573157 – formazione@certottica.it

STUDIASSOCIATI – Belluno
Corso nell’ambito dell’amministrazione e la gestione delle risorse umane nelle P.M.I L’accesso non prevede limiti di età. Oltre alle competenze tecniche nell’ambito amministrativo (le norme che regolano i rapporti di lavoro, la busta paga, la contribuzione e la fiscalizzazione del lavoro, le ultime novità nel panorama italiano, sistemi di premi e vantaggi per le imprese…) verranno erogate competenze che derivano dagli aspetti psicologici e motivazionali del lavoro e dei processi di reclutamento, selezione e formazione del personale. L’obiettivo è quello di creare una figura trasversale che sia in grado di ricoprire le differenti mansioni all’interno di un ufficio personale o un reparto risorse umane
Informazioni su: www.studi-associati.info tel. 0437 380239

Inoltre, oltre provincia invece Schema Consulting srl, società che si occupa di formazione e consulenza aziendale, organizza corsi di formazione gratuiti a Mestre, I percorsi formativi sono finanziati dal Fondo Forma.Temp per i lavoratori in somministrazione, pertanto sono a frequenza totalmente gratuita e obbligatoria per un monte ore corrispondente almeno al 70% delle lezioni. I corsi gratuiti in Veneto partiranno solo al raggiungimento del numero minimo previsto di allievi e sono rivolti a cittadini italiani e stranieri. Al termine delle attività formative, i partecipanti potranno conseguire un attestato di partecipazione.
Seguite questo link per gli approfondimenti: http://www.schemaconsulting.it/
Infine, la Ulss di Feltre ha riaperto i termini per l’assegnazione di una Borsa di studio per la durata di un anno, a favore di un laureato in Infermieristica, presso Università Venete, da non più di tre anni (alla data del 13.05.2014) disoccupato o inoccupato. Se volete, trovate qui il bando integrale http://www.ulssfeltre.veneto.it/static/clientaa/Bandi-di-concorso-478.aspx

 

CONCORSI IN PROVINCIA

AZIENDA FELTRINA PER I SERVIZI ALLA PERSONA
Avviso pubblico per la copertura di 1 posto di educatore a tempo indeterminato e parziale (18 ore settimanali) e formazione di una graduatoria per assunzioni a tempo determinato.
Requisiti specifici: diploma/attestato di educatore professionale o di educatore specializzato o altro titolo equipollente conseguito in esito a corsi biennali o triennali post secondari, riconosciuti dalla Regione; laurea in scienze dell’educazione, indirizzo educatore professionale extrascolastico; laurea di educatore professionale.
Scadenza: entro le ore 12 del 25 maggio 2015
CONCORSI EXTRA PROVINCIA

Trentino Alto Adige: http://www.regione.taa.it/bollettino/Concorsi4_e.aspx
Friuli Venezia Giulia: http://www.regione.fvg.it/rafvg/concorsi/concorsiInt.act?dir=/rafvg/cms/RAFVG/Concorsi/

CONCORSI IN DIVISA

MINISTERO DELLA DIFESA – ARRUOLAMENTO VOLONTARI VFP1 ESERCITO MILITARE
Bando di selezione di 7000 volontari in ferma prefissata di un anno, suddiviso in 4 blocchi di incorporamento, ciascuno con una specifica data di scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione alla selezione pubblica, da novembre2014 ad agosto
1° blocco: scaduto
2° blocco: scaduto
3° blocco: 1.700 posti con incorporazione a settembre 2015.
La domanda di partecipazione può essere presentata dal 10 marzo 2015 all’8 aprile 2015, per i nati dall’8 aprile 1990 all’8 aprile 1997, estremi compresi
4° blocco: 1.500 posti con incorporazione a dicembre 2015. La domanda di partecipazione può essere presentata dal 7 luglio 2015 al 5 agosto 2015, per i nati dal 5 agosto 1990 al 5 agosto 1997, estremi compresi.
Info e requisiti: chiedere all’informagiovani

CONCORSI NAZIONALI

PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI E CROCE ROSSA ITALIANA – Bando di volontariato Campo Giovani – 7^ edizione
La Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale e l’Associazione italiana della Croce Rossa organizzano per l’anno 2015 campi estivi della durata di sette giorni ciascuno, rivolti a 825 giovani di età compresa tra i 14 ed i 20 anni.
Requisiti specifici: giovani residenti in Italia, di età compresa tra i 14 ed i 20 anni compiuti alla data di scadenza del termine di presentazione della domanda, che frequentino istituti scolastici superiori o siano iscritti ai primi anni del ciclo universitario.
Scadenza: entro l’8 giugno 2015

PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI – Bando di volontariato Campo Giovani

3^ Ed. delCampo Giovani, programma per l’attivazione di campi estivi per 852 giovani, in collaborazione con la Marina Militare, le Capitanerie di Porto e la Croce Rossa Italiana. Il bando Guardia Costiera prevede l’attivazione di 152 corsi residenziali gratuiti, della durata di 7 giorni,rivolti ad 851 giovani. I campi estivi comprenderanno percorsi formativi, manovre ed esercitazioni,
Requisiti specifici: età compresa tra i 15 ed i 22 anni; residenza in Italia; iscrizione presso istituti scolastici superiori o ai primi anni del ciclo universitario.
Scadenza: entro il 22 maggio 2015 conprocedura online.
Info: http://www.campogiovani.it/

EPSO

L’Ufficio europeo di selezione del personale (EPSO) organizza un concorso generale per titoli ed esami al fine di costituire un elenco di riserva di 60 candidati idonei dal quale la Commissione europea attingerà per l’assunzione di nuovi funzionari «amministratori» (gruppo di funzioni AD).
Requisiti specifici: conoscenza di una lingua straniera tra Francese, Inglese o Tedesco, corrispondente almeno al livello B2 del QCER – Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue;– formazione universitaria completa di almeno 4 anni, con almeno 6 anni di esperienza professionale, o triennale, seguita da 7 anni di esperienza professionale.
Scadenza: entro le ore 12.00 del 9 giugno 2015, attraverso l’apposita procedura online

PARLAMENTO EUROPEO

Bando per la copertura di 30 posti di lavoro al Parlamento Europeo, nel profilo professionale di funzionario Usciere perla costituzione di una graduatoria di candidati idonei per assunzioni presso le sedi di Bruxelles, Lussemburgo e Strasburgo, e prevede trasferte tra le stesse e verso altri luoghi in cui l’istituzione svolge il proprio operato. L’elenco potrà, inoltre, essere utilizzato per assumere personale, nella medesima funzione, presso la Corte di giustizia dell’Unione europea a Lussemburgo.
Requisiti specifici: conoscenza di una lingua straniera tra francese, inglese o tedesco, corrispondente almeno al livello B2 del QCER – Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue, e di una seconda lingua straniera tra quelle ufficiali dell’UE, almeno a livello A2.
Scadenza: entro le ore 12.00 del 27 maggio 2015

 

Share

Comments are closed.