Tuesday, 20 August 2019 - 00:29
direttore responsabile Roberto De Nart

Barbara Lando e Luca Salvioni (Movimento 5 Stelle): “In campagna elettorale assistiamo ad una miriade di promesse e di progetti pensati per il Bellunese”

Mag 19th, 2015 | By | Category: Appuntamenti, Prima Pagina

luca salvioni barbara lando«Belluno esce dal letargo: per il bene del territorio, servirebbe una campagna elettorale all’anno». I candidati bellunesi del Movimento 5 Stelle, Barbara Lando e Luca Salvioni, non hanno dubbi. «Il Bellunese diventa importante per la politica veneziana solo quando è ora di raccogliere voti. In campagna elettorale assistiamo ad una miriade di promesse e di progetti pensati per il Bellunese. Prima arrivano 300mila euro per i sentieri e i bivacchi di montagna con un’elargizione targata Matteo Toscani. Poi arrivano 2 milioni di euro per la viabilità targati Toscani-Bond. Non ultimo l’emendamento Reolon sulla divisione della gara del servizio ferroviario.

Ma una domanda sorge spontanea: nei 4 anni e 10 mesi che hanno preceduto la campagna elettorale, tutte queste risorse e queste promesse dov’erano? Cosa hanno fatto i consiglieri regionali bellunesi per il loro territorio?

Non vogliamo che la campagna elettorale si trasformi in una campagna di conquista. Ecco perché il nostro programma è chiaro già dal 4 punto programmatico del settore economico, in cui si evidenzia la necessità di definire chiaramente le risorse per le autonomie locali. Abbiamo più volte dimostrato che non ci piacciono le promesse. Quando parliamo di una sanità pubblica e vicina ai cittadini, ad esempio, è di potenziamento ai servizi territoriali che ci riferiamo. Se i veneti vogliono vedere un consiglio al lavoro per cinque anni e non solo negli ultimi due mesi la scelta appare ovvia».

Share

Comments are closed.