Sunday, 18 August 2019 - 21:30
direttore responsabile Roberto De Nart

Carenza di personale nei Vigili del fuoco. Piccoli: “L’attenzione del governo verso la montagna si vede da qui”

Mag 14th, 2015 | By | Category: Cronaca/Politica, Riflettore
Giovanni Piccoli, senatore Forza Italia

Giovanni Piccoli, senatore Forza Italia

“I vigili del fuoco bellunesi devono essere messi nelle condizioni di lavorare. Vale per i professionisti come per i volontari. Il Viminale deve intervenire”.

A dirlo è il senatore di Forza Italia Giovanni Piccoli a seguito dei grido d’allarme sulla carenza di personale lanciato dai sindacati del Corpo.

“Poche settimane fa ho presentato un’interrogazione dove chiedevo interventi specifici per i pompieri volontari, bistrattati come pochi altri da questo Governo eppure fondamentali per i territori di montagna. Oggi vedo con preoccupazione che anche all’interno delle caserme vi sono pesanti criticità e le prospettive sono nere”.

“Cercherò in tutti i modi di sottoporre la questione al Viminale, magari attraverso una interrogazione, ma in un caso del genere serve fare molto di più, mobilitando gli stessi livelli istituzionali della Provincia. In ballo vi è la sicurezza di un intero territorio”, sottolinea Piccoli.

“Ricordo che i pompieri hanno un ruolo fondamentale non solo negli incidenti e nei soccorsi ma pure nelle emergenze. Basti pensare alle conseguenze degli eventi atmosferici di questi ultimi anni, a partire dalle nevicate della stagione 2013-2014”, prosegue Piccoli.

“Inutile che esponenti di questo Governo arrivino in provincia a venti giorni dalle elezioni regionali quando la mancanza di una politica per la montagna è evidente e drammatica. L’attenzione per questi territori si vede innanzitutto dalla garanzia di sicurezza per i cittadini”.

Share

Comments are closed.