Sunday, 25 August 2019 - 08:48
direttore responsabile Roberto De Nart

Cerco lavoro

Mag 5th, 2015 | By | Category: Lavoro, Economia, Turismo, Prima Pagina

informagiovaniIn collaborazione con l’ufficio Informagiovani del Comune di Belluno, pubblichiamo l’aggiornamento settimanale delle opportunità di lavoro per i giovani.

Queste le segnalazioni in ambito nazionale.

Telecom Italia cerca laureati in ambito tecnico – commerciale, Ingegneria e Informatica, anche senza esperienza, dotati di conoscenza della lingua inglese e competenze informatiche, interessati al settore delle telecomunicazioni, da inserire presso varie sedi in Italia.  Se siete studenti universitari, laureandi e laureati in Informatica, Ingegneria, Economia, Ingegneria Informatica, Scienze dell’Informazione, Statistica, Matematica, Finanza e discipline scientifiche. Avete la possibilità di accedere all’elenco degli stage attualmente attivi: per il vostro stage o tirocinio formativo. Info e dettagli: http://www.telecomitalia.com/tit/it/career/per-candidarti/opportunita.html
Parmalat offre opportunità di lavoro e anche stage rivolti a laureati in ambito economico, i quali verranno inseriti in azienda nelle aree di logistica, amministrazione, HR, Marketing. Per accedere a queste offerte cliccate http://www.parmalat.it/lcn-posizioni
– L’agenzia internazionale Eures, ci segnala che in Germania e Austria stanno cercando operatori di impianti e macchinari. Si richiedono quindi competenze tecniche in ambito produttivo, derivanti da percorsi formativi e / o esperienza lavorativa; buona conoscenza della lingua tedesca, tale da permettere la comprensione delle istruzioni di lavoro e di sicurezza; disponibilità al trasferimento e a lavorare in Germania o Austria per un periodo non inferiore a 2 anni. E’ preferibile una buona conoscenza della lavorazione del legno. Gli interessati alle future assunzioni in Germania e Austria, e alle opportunità di lavoro per Operai possono candidarsi inviando il curriculum vitae e una lettera motivazionale, in lingua tedesca ed in un unico file, tramite mail, all’indirizzo di posta elettronica giuseppe.trotta@regione.marche.it.
Ferrari: offre interessanti opportunità di inserimento e tirocini nel settore automobilistico. Al momento, ad esempio, sono aperte le selezioni per uno stage Ferrari Formula Uno per laureati in ingegneria e studenti n procinto di preparare la tesi di laurea, da svolgere presso la Scuderia Ferrari che prepara le macchine che gareggiano in F1. I percorsi di formazione e lavoro Ferrari avranno una durata di 6 mesi, da maggio a settembre 2015, e sono rivolti sia a laureandi che desiderano utilizzare il tirocinio per scrivere la tesi di laurea che a neolaureati. Scegliete qui il vostro profilo e inviate la vostra candidatura: http://jobs.ferrari.com/cezannecv/RecruitmentWeb/CznWfResearch_FERRARI.asp?FUNID=7004517&ACTION=INSERT&RITORNO=INIZIO&LANGID=1040&DINAMICIMAGES=STD
Audi: partito un piano di selezione di circa 6000 unità  Le assunzioni avverranno sia in Germania che a livello internazionale e molto probabilmente questo piano assunzioni riguarderà anche in nostro Paese. Giocate d’anticipo e proponete subito la vostra candidatura tramite questo linkhttp://www.volkswagengroup.it/lavora-con-noi
Formazione professionale in Garanzia Giovani dei corsi attivi del CFPME di Sedico:
– Addetto alla logistica – magazziniere: 520 ore – selezione 20/05
– Tecnico per la gesitone del terrritorio paesaggista: 520 ore – selezione 6/5
– Meccanico escavatorista: 440 ore – scadenza 24/6
– Addetto al restauro: 440 ore – scadenza 24/6
Per info e iscrizioni www.scuolaedilebelluno.it
CONCORSI IN PROVINCIA
AZIENDA FELTRINA PER I SERVIZI ALLA PERSONA
Avviso pubblico per la copertura di 1 posto di educatore a tempo indeterminato e parziale (18 ore settimanali) e formazione di una graduatoria per assunzioni a tempo determinato.
Requisiti specifici: diploma/attestato di educatore professionale o di educatore specializzato o altro titolo equipollente conseguito in esito a corsi biennali o triennali post secondari, riconosciuti dalla Regione; laurea in scienze dell’educazione, indirizzo educatore professionale extrascolastico; laurea di educatore professionale.
Scadenza: entro le ore 12 del 25 maggio 2015
ULSS N. 1 BELLUNO
1) Concorso pubblico per l’assunzione a tempo indeterminato di un dirigente medico nella disciplina di pediatria.
Requisiti specifici: Laurea in medicina e chirurgia; diploma di specializzazione in disciplina della pediatria o equipollente o affine; iscrizione all’albo dell’ordine dei medici e chiurughi.
Scadenza: entro il 18 maggio 2015
2) Avviso pubblico per il conferimento dell’incarico di direzione della struttura complessa U.O.C. dimedicina trasfusionale.
Requisiti specifici: da bando
Scadenza: entro le ore 12 del 7 maggio 2015
ULSS FELTRE

Avviso pubblico per il conferimento dell’incarico di Direttore dell’unità operativa complessa di nefrologia e dialisi.
Requisiti specifici: diploma di laurea in medicina e chirurgia; iscrizione all’Albo dell’Ordine dei Medici. L’iscrizione al corrispondente Albo professionale di uno dei Paesi dell’Unione Europea consente la partecipazione all’avviso, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’Albo in Italia prima dell’assunzione in servizio; anzianità di servizio di sette anni, di cui cinque nella disciplina di nefrologia o in disciplina equipollente, e specializzazione nella disciplina stessa o equipollente; in alternativa, anzianità di servizio di dieci anni nella disciplina di nefrologia.
Scadenza: 14 maggio 2015

CONCORSI FUORI PROVINCIA
COMUNE DI CAORLE (VE)
Concorso per soli esami per la formazione di una graduatoria finalizzata all’assunzione del profilo di Agente di Polizia Locale Cat. C. per contratti a tempo determinato e full time.
Requisiti specifici: diploma di scuola media secondaria di secondo grado (corso di studi di durata quinquennale)patente di guida Cat. B in corso di validità; disponibilità a condurre tutti i mezzi in dotazione alla Polizia Locale.
Scadenza: entro le 12.00 del 14 maggio 2015
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI TRIESTE
Concorsi pubblici a tempo indeterminato e full time di 3 figure professionali da inserire presso l’area amministrativa, l’area biblioteche e l’area tecnica, tecnico – scientifica ed elaborazione dati.
Requisiti specifici: personale area tecnica: diploma di geometra o perito industriale o perito tecnico; personale area amministrativa e biblioteche: diploma di scuola secondaria di secondo grado, compreso il diploma rilasciato da istituti magistrali o licei artistici.
Scadenza:  entro il 14 maggio 2015 
 CONCORSI IN DIVISA
POLIZIA DI STATO
Concorso pubblico, per titoli ed esami, per il conferimento di 14 posti di direttore tecnico fisico del ruolo dei direttori tecnici fisici della Polizia di Stato.
I posti messi a concorso sono ripartiti nei seguenti profili professionali: 
– n.5 posti per il profilo Fisico analista di sistemi nel settore telematica
– n.9 posti per il profilo Fisico merceologo nel settore equipaggiamento
Requisiti specifici: non aver compiuto i 32 anni di età; essere in possesso per i seguenti profili professionali di un diploma di laurea appartenente ad una delle seguenti classi delle lauree magistrali: 1) Fisico analista di sistemi: – Informatica (LM-18) – Ingegneria dell’automazione (LM-25) – Ingegneria della sicurezza (LM-26) – Ingegneria delle telecomunicazioni (LM-27) – Ingegneria elettronica (LM-29) – Ingegneria informatica (LM-32) – Sicurezza informatica (LM-66) 2) Fisico merceologo : – Ingegneria gestionale (LM-31) – Scienze e ingegneria dei materiali (LM-53) – Scienze chimiche (LM-54) – Scienza dell’economia (LM-56) – Scienze e tecnologia della chimica industriale (LM-71) ovvero di un diploma rilasciato secondo il precedente ordinamento universitario ed equiparato alle suddette lauree magistrali del Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca del 9 luglio 2009, pubblicato sulla Gazzetta ufficiale della Repubblica italiana – Serie generale n. 233 del 7 ottobre 2009 – conseguito presso un’università della Repubblica italiana, o di un diploma straniero dichiarato equipollente ai sensi della normativa vigente; h) possesso dell’abilitazione all’esercizio della professione, ove prevista per legge.
Le domande di partecipazione al concorso dovranno essere compilate esclusivamente utilizzando la procedura informatica online.
Scadenza: entro il 14 maggio 2015con procedura online.
MINISTERO DELLA DIFESA – ARRUOLAMENTO VOLONTARI VFP1 ESERCITO MILITARE
Bando di selezione di 7000 volontari in ferma prefissata di un anno, suddiviso in 4 blocchi di incorporamento, ciascuno con una specifica data di scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione alla selezione pubblica, da novembre2014 ad agosto 2015, e i concorrenti potranno presentare le istanze per più blocchi, purché non immediatamente successivi.
1° blocco: scaduto
2° blocco: scaduto
3° blocco: 1.700 posti con incorporazione a settembre 2015.
La domanda di partecipazione può essere presentata dal 10 marzo 2015 all’8 aprile 2015, per i nati dall’8 aprile 1990 all’8 aprile 1997, estremi compresi
4° blocco: 1.500 posti con incorporazione a dicembre 2015. La domanda di partecipazione può essere presentata dal 7 luglio 2015 al 5 agosto 2015, per i nati dal 5 agosto 1990 al 5 agosto 1997, estremi compresi.
Info e requisiti: chiedere all’informagiovani

CONCORSI NAZIONALI
PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI – Bando di volontariato Campo Giovani
3^ Ed. delCampo Giovani, programma per l’attivazione di campi estivi per 852 giovani, in collaborazione con la Marina Militare, le Capitanerie di Porto e la Croce Rossa Italiana. Il bando Guardia Costiera prevede l’attivazione di 152 corsi residenziali gratuiti, della durata di 7 giorni,rivolti ad 851 giovani. I campi estivi comprenderanno percorsi formativi, manovre ed esercitazioni,visite guidate, conoscenza delle attrezzature in dotazione al Corpo delle Capitanerie di Porto, con attività pratiche e di simulazione. La partecipazione alle residenze estive è totalmente gratuita, così come vitto, alloggio e assicurazione, ad eccezione delle spese di viaggio e personali, che saranno a carico dei Volontari. Al termine dell’esperienza formativa ai partecipanti sarà rilasciato, previo superamento di un esame, un attestato di partecipazione. I volontari saranno ospitati nei campi situati ad Ancona, San Benedetto del Tronto, Taranto, Cagliari, Catania, Genova, La Spezia, Savona, Imperia, Roma, Livorno, Portoferraio, Viareggio, Marina di Carrara, Porto Torres, Trapani, Mazara del Vallo, Reggio Calabria, Crotone, Trieste, Monfalcone, Venezia e Messina.
Requisiti specifici: età compresa tra i 15 ed i 22 anni; residenza in Italia; iscrizione presso gli istituti scolastici superiori o ai primi anni del ciclo universitario.

Scadenza: entro il 22 maggio 2015 conprocedura online.
PARLAMENTO EUROPEO
Bando per la copertura di 30 posti di lavoro al Parlamento Europeo, nel profilo professionale di funzionario Usciere perla costituzione di una graduatoria di candidati idonei per assunzioni presso le sedi di Bruxelles, Lussemburgo e Strasburgo, e prevede trasferte tra le stesse e verso altri luoghi in cui l’istituzione svolge il proprio operato. L’elenco potrà, inoltre, essere utilizzato per assumere personale, nella medesima funzione, presso la Corte di giustizia dell’Unione europea a Lussemburgo.
Requisiti specifici: conoscenza di una lingua straniera tra francese, inglese o tedesco, corrispondente almeno al livello B2 del QCER – Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue, e di una seconda lingua straniera tra quelle ufficiali dell’UE, almeno a livello A2;
– diploma di laurea oppure diploma o formazione professionale equivalente con esperienza professionale di almeno 3 anni oppure esperienza professionale di almeno 8 anni.
Scadenza:  entro le ore 12.00 del 27 maggio 2015

 

Share

Comments are closed.