Tuesday, 20 August 2019 - 01:56
direttore responsabile Roberto De Nart

Cortina 2021. Piccoli: “6 anni di tempo per rimettere in campo le migliori energie”

Mag 4th, 2015 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina
Giovanni Piccoli, senatore Forza Italia

Giovanni Piccoli, senatore Forza Italia

“Adesso Istituzioni, categorie, mondo economico e sociale dovranno procedere uniti. Abbiamo 6 anni di tempo per mettere in campo le migliori energie e le migliori idee”.

Ne è convinto il senatore di Forza Italia Giovanni Piccoli, che così saluta la candidatura unica di Cortina come sede dei mondiali di sci alpino 2021.

“In un Bellunese fiaccato da una lunga crisi economica e istituzionale, questa notizia è una boccata d’ossigeno. Ora, però, ciascuno dovrà fare la propria parte, a partire da Roma e Venezia che dovranno mettere a disposizione del territorio risorse adeguate e sufficienti. Tutti i sostegni morali arrivati finora dovranno necessariamente diventare materiali”.

“Nessuno infatti pensi di fare le nozze coi fichi secchi: la responsabilizzazione di tutti i livelli istituzionali è basilare per centrare l’obiettivo”, rimarca il senatore di Forza Italia.

“Servono infrastrutture sostenibili, una strategia di marketing puntuale e un piano di rilancio che sappia qualificare non solo Cortina ma tutto il territorio bellunese”, prosegue Giovanni Piccoli.

“Hanno vinto la caparbietà e l’orgoglio dei cortinesi che non si sono mai dati per vinti. A loro deve andare il plauso dell’intero territorio”, conclude Piccoli. “Da oggi si parte, ognuno remi nella stessa direzione”.

Share

2 comments
Leave a comment »

  1. Condivido appieno, una occasione da non perdere, quindi fatti e non slogan!

  2. Ai cortinesi: basta vivere sugli allori, basta litigi nei tribunali, fin da subito lavorate sodo e lavorate bene, recuperando il tempo e le occasioni perdute, anche per quanto riguarda impianti, infrastrutture, viabilità e servizi.
    E certamente i bellunesi, i veneti, e non solo, ltalia tutta penso vi aiuteranno.