9 C
Belluno
mercoledì, 26 Febbraio, 2020
Home Cronaca/Politica Cortina 2021. Piccoli: "6 anni di tempo per rimettere in campo le...

Cortina 2021. Piccoli: “6 anni di tempo per rimettere in campo le migliori energie”

Giovanni Piccoli, senatore Forza Italia
Giovanni Piccoli, senatore Forza Italia

“Adesso Istituzioni, categorie, mondo economico e sociale dovranno procedere uniti. Abbiamo 6 anni di tempo per mettere in campo le migliori energie e le migliori idee”.

Ne è convinto il senatore di Forza Italia Giovanni Piccoli, che così saluta la candidatura unica di Cortina come sede dei mondiali di sci alpino 2021.

“In un Bellunese fiaccato da una lunga crisi economica e istituzionale, questa notizia è una boccata d’ossigeno. Ora, però, ciascuno dovrà fare la propria parte, a partire da Roma e Venezia che dovranno mettere a disposizione del territorio risorse adeguate e sufficienti. Tutti i sostegni morali arrivati finora dovranno necessariamente diventare materiali”.

“Nessuno infatti pensi di fare le nozze coi fichi secchi: la responsabilizzazione di tutti i livelli istituzionali è basilare per centrare l’obiettivo”, rimarca il senatore di Forza Italia.

“Servono infrastrutture sostenibili, una strategia di marketing puntuale e un piano di rilancio che sappia qualificare non solo Cortina ma tutto il territorio bellunese”, prosegue Giovanni Piccoli.

“Hanno vinto la caparbietà e l’orgoglio dei cortinesi che non si sono mai dati per vinti. A loro deve andare il plauso dell’intero territorio”, conclude Piccoli. “Da oggi si parte, ognuno remi nella stessa direzione”.

Share
- Advertisment -

Popolari

Premio Gambrinus “Giuseppe Mazzotti”: pubblicato il bando della 38ma edizione

Quest'anno è possibile concorrere per le sezioni della II terna: “Alpinismo: imprese, vicende storiche, biografie e guide”, “Ecologia e paesaggio”, “Artigianato di tradizione”. Il...

Corona virus, località turistiche venete sicure. De Carlo: “Panico avvantaggia Paesi esteri. Altissimo livello dei controlli, la precauzione produce sicurezza”

Perché rinunciare a un fine settimana in spiaggia e continuare, invece, a chiudersi nei centri commerciali? Se lo chiede il deputato e segretario regionale di...

Coronavirus. Allestite 56 tende attrezzate presso 26 ospedali, 2 Belluno e 2 a Feltre

Venezia, 26 febbraio 2020  -  Presso 26 ospedali del Veneto, la Protezione Civile regionale sta completando in queste ore l’allestimento di 56 tende pneumatiche (vedi...

Corona-virus. Massaro propone all’Anci il rinvio delle scadenze fiscali: «L’allarmismo mette in ginocchio il turismo»

Belluno, 26 febbraio 2020  -  Non c'è solo l'allerta sanitaria nei pensieri del sindaco di Belluno per quanto riguarda la diffusione del Coronavirus: il...
Share