9 C
Belluno
mercoledì, 26 Febbraio, 2020
Home Cronaca/Politica Cortina 2021. Berti e d'Incà: “I Mondiali siano vetrina e volano per la...

Cortina 2021. Berti e d’Incà: “I Mondiali siano vetrina e volano per la montagna veneta

Cortina d’Ampezzo ospiterà i Mondiali di sci del 2021: lo ha deciso la Federazione internazionale Sci, accettando una candidatura che non era andata a buon fine per ben quattro volte.

Federico D'Incà
Federico D’Incà

“Siamo felici e lavoreremo con i cittadini perché i Mondiali a Cortina siano una grande vetrina per le Dolomiti, che già sono Patrimonio Unesco – spiega il parlamentare bellunese del Movimento 5 Stelle Federico d’Incà – ma anche perché diventino un rilancio della montagna veneta”.
“Questa vittoria è inoltre il punto di partenza da cui iniziare a pensare alle opere necessarie per il rilancio di Cortina a livello mondiale – continua d’Incà – e per creare infrastrutture indispensabili, come il rinnovo della ferrovia che porta nelle Dolomiti e la galleria di Longarone”.
Festeggia anche Jacopo Berti, candidato alla presidenza della Regione per il Movimento 5 Stelle, che conosce molto bene le piste della conca ampezzana.

Jacopo Berti
Jacopo Berti

“Come maestro di sci e operatore del settore, e per di più per metà ampezzano – si rallegra il candidato – questo è un grande motivo d’orgoglio. Sono stato fra i primi sostenitori dei Mondiali a Cortina e ho firmato negli anni passati, come maestro, il documento di supporto alla candidatura della Perla delle Dolomiti”.
“Ma questa è anche un’occasione irripetibile per il nostro territorio – avverte Berti – che deve uscirne, assieme al tessuto sociale dell’area montana, rinnovato e forte per le sfide del futuro”.
È infatti indispensabile che questi Mondiali siano sostenibili, in tutti i sensi.
“Sarà necessario creare infrastrutture che guardino ai 20 anni successivi – conclude il candidato – e soprattutto non vogliamo che accada quel che è successo con i mondiali di nuoto a Roma, fra scandali, tangenti e grandi incompiute. Stavolta ci saremo noi del Movimento a vigilare e questo non succederà”.

Share
- Advertisment -

Popolari

Corona virus, località turistiche venete sicure. De Carlo: “Panico avvantaggia Paesi esteri. Altissimo livello dei controlli, la precauzione produce sicurezza”

Perché rinunciare a un fine settimana in spiaggia e continuare, invece, a chiudersi nei centri commerciali? Se lo chiede il deputato e segretario regionale di...

Coronavirus. Allestite 56 tende attrezzate presso 26 ospedali, 2 Belluno e 2 a Feltre

Venezia, 26 febbraio 2020  -  Presso 26 ospedali del Veneto, la Protezione Civile regionale sta completando in queste ore l’allestimento di 56 tende pneumatiche (vedi...

Corona-virus. Massaro propone all’Anci il rinvio delle scadenze fiscali: «L’allarmismo mette in ginocchio il turismo»

Belluno, 26 febbraio 2020  -  Non c'è solo l'allerta sanitaria nei pensieri del sindaco di Belluno per quanto riguarda la diffusione del Coronavirus: il...

Alla guida con patente scaduta e sotto l’effetto dell’alcol

Domenica pomeriggio alle ore 15.40 a Limana in via Roma, la Volante di turno della Questura, procedeva al controllo di un’autovettura, Fiat Panda, al...
Share