Sunday, 25 August 2019 - 08:55
direttore responsabile Roberto De Nart

Antennatre: chiusura delle redazioni di Padova, Udine, Trieste e Belluno. L’assemblea dei lavoratori proclama lo sciopero di due giorni, lunedì e martedì

Mag 4th, 2015 | By | Category: Cronaca/Politica, Lavoro, Economia, Turismo, Prima Pagina

antennatreL’assemblea dei lavoratori di Antennatre ha votato a maggioranza due giornate di sciopero, oggi e domani (4 e 5 maggio 2015), a seguito della comunicazione dell’amministratore delegato dell’azienda di chiudere le redazioni di Padova, Udine, Trieste e Belluno.
La riorganizzazione del lavoro comporterà la chiusura dei relativi telegiornali e la riduzione drastica del personale giornalistico, tecnico e amministrativo del gruppo.
A fronte della notizia che, pur nell’aria, ha suscitato profonda preoccupazione, l’assemblea dei lavoratori ha deciso di sospendere immediatamente l’informazione.

Share

3 comments
Leave a comment »

  1. Vi sono vicino moralmente.
    Antenna3 è sempre stata un televisione attenta agli avvenimenti bellunesi.
    Speriamo ci possa essere in questo momento anche un nuovo modo di avvicinarsi al mondo della comunicazione da parte delle associazioni di categoria bellunesi.
    Hai visto mai che riescano a comprendere la necessità di una pluralità nell’informazione?

  2. per Belluno si celebra il “de profundis” in tutto? la strada sembra questa. Massima solidarietà allo staff di Antenna 3 Belluno!!!

  3. La chiusura di un testata giornalistica o in questo caso una redazione, è sempre un colpo alla democrazia d’informazione che si basa sulla sua pluralità.
    Come cittadino quanto sta avvenendo mi dispiace profondamente e come lavoratore non posso che esprimere la mia solidarietà e vicinanza a giornalisti e tecnici della redazione di Belluno.
    Purtroppo, come sempre, le scelte sbagliate degli imprenditori ricadono su chi lavora che pagano in prima persona per scelte che non sono sue.