Tuesday, 20 August 2019 - 00:57
direttore responsabile Roberto De Nart

Oltre mille al Giro del Castionese

Mag 3rd, 2015 | By | Category: Prima Pagina, Scuola, Sport, tempo libero

giro del castioneseGrande festa per i 40 anni compiuti dal Giro del Castionese, pedonata non competitiva che raccoglie fondi da destinare alle scuole e alle famiglie in difficoltà.
Oltre mille i partecipanti che hanno voluto godere di questa splendida iniziativa organizzata, in collaborazione con il Gruppo Sportivo Castionese e la Pro Loco Pieve Castonese, dai Comitati genitori delle Scuole Primarie di Castion e Badilet, della Scuola Media di Castion e, da quest’anno, della Scuola dell’Infanzia San Gaetano.
Una giornata un po’ uggiosa non ha tolto l’entusiasmo a bambini, famiglie, nonni, amici ed atleti che hanno voluto cimentarsi nei tre percorsi offerti (4 km, 7 km nordic walking e 10 km) ed hanno voluto trascorrere una giornata in compagnia all’insegna dello sport e dell’amicizia. Visto il coinvolgimento della Scuola dell’Infanzia di Castion l’organizzazione ha predisposto un nuovo punto ristoro presso la fattoria della famiglia Olivotto che ha accolto i numerosi bambini festanti.
Tanti i volontari e messi in campo a garanzia della sicurezza che hanno permesso il regolare svolgimento della manifestazione.
Il GS Castionese, che compie anche’esso 40 anni ed è sinonimo di impegno sportivo e sociale, come sempre ha garantito la tracciatura e il ristoro finale.
La manifestazione ha avuto un momento speciale quando ha voluto dedicare il premio del gruppo più numeroso (per la cronaca vinto dal Gruppo Caleipo) ad una persona recentemente scomparsa: Bruno Patente, figura importante del GS Castionese, da sempre attivo nel mondo del volontariato.
Il ricavato finanzierà i progetti e i laboratori scolastici (progetto biblioteca, teatro, giocoleria, letture con l’autore, corso d’informatica), l’acquisto di materiali didattici, strumenti musicali, borse di studio.

Share

Comments are closed.