Tuesday, 20 August 2019 - 00:31
direttore responsabile Roberto De Nart

Alla Tecno Sport di Belluno sta per arrivare la nuova naked GSX-S 1000 abs della Suzuki

Mag 1st, 2015 | By | Category: Prima Pagina, Pubbliredazionali

suzuki  gsx-s 1000 absVolete decidere voi come scaricare a terra i 146 cavalli con il ruggito dei quattro cilindri da 999 cc? Padronissimi di farlo, basta escludere il traction control. Oppure preferite una guida sportiva, ma in sicurezza, con parziale pattinamento della ruota in accelerazione? In tal caso basta selezionare mode 1. Se invece volete una guida turistica più tranquilla – si fa per dire – c’è mode 2 che permette un leggero pattinamento della ruota posteriore.
Stiamo parlando della nuova Suzuki GSX-S 1000 Abs in arrivo nei prossimi giorni alla Concessionaria TecnoSport di Belluno in via Vittorio Veneto, n.258.
Aggressiva, ma senza sacrificare il comfort del pilota, la nuova quattro cilindri in linea nipponica appare come un grosso felino in agguato, con le luci di posizione a led che le disegnano le zanne.

Il motore è derivato da quello della GSX-R1000 degli anni 2005/2008 da 185 cavalli, addomesticato per uso stradale e con un nuovissimo corredo di elettronica e tecnologia.
Il sistema Set (Suzuki Exhaust Tuning) comanda con un attuatore l’apertura e la chiusura della valvola a farfalla sulla base delle informazioni ricevute dal sensore di giri, dalla marcia inserita e dalla posizione dell’acceleratore. Il sistema Set inoltre, controlla la pressione dei gas di scarico, e contribuisce a migliorare la combustione ai bassi regimi.
Il controllo della trazione avanzato, che accennavamo in premessa, consente al pilota di aprire il gas con più confidenza e sicurezza in ogni situazione. Il traction sistem, infatti, monitora costantemente i sensori di velocità della ruota anteriore e posteriore, di apertura del gas, dei giri motore e della marcia inserita. In caso di perdita di trazione riduce rapidamente la potenza del motore intervenendo sui tempi di accensione e sulla valvola secondaria del corpo farfallato.
La ciclistica della GSX-S 1000 Abs è mirata ad ottenere una moto agile e maneggevole in tutte le condizioni dalle strade cittadine fino ai tornanti di montagna.

Una naked dal cuore sportivo, insomma, con lo stesso dna delle leggendarie GSX-R ma con la sicurezza dell’attuale innovazione tecnologica.

Share

Comments are closed.