13.9 C
Belluno
domenica, Luglio 5, 2020
Home Cronaca/Politica Cortina 2021: aumenta la fiducia nella candidatura. De Menech incontra il sindaco...

Cortina 2021: aumenta la fiducia nella candidatura. De Menech incontra il sindaco Franceschi e operatori del settore

Roger De Menech, deputato Pd
Roger De Menech, deputato Pd

Prosegue il lavoro di candidatura all’organizzazione dei mondiali di sci nel 2021 per Cortina. Nei giorni scorsi il deputato bellunese Roger De Menech e il sottosegretario Angelo Rughetti hanno incontrato il sindaco della cittadina ampezzana, Andrea Franceschi per fare il punto sulla candidatura.

«Oggi respiriamo un clima di maggiore fiducia rispetto al passato», riporta De Menech, «dovuto soprattutto all’appoggio del governo alla candidatura. Non è solo Cortina a volere i Mondiali di Sci, ma l’Italia, il che, ovviamente, apre prospettive diverse».

Il sottosegretario Rughetti, il sindaco Franceschi e il deputato De Menech hanno affrontato le modalità operative per costruire insieme il Comitato della candidatura e come farvi aderire da subito il governo.

Alla riunione hanno partecipato anche i numerosi portatori di interesse della conca ampezzana: i rappresentanti degli Sci club, le società che gestiscono gli impianti di risalita, gli organizzatori della Coppa del Mondo di sci e le società di promozione turistica. Tutti hanno sottolineato le opportunità della manifestazione in termini promozionali e turistici.

«Dopo Expo 2015», ha detto De Menech, «stiamo lavorando perché Cortina 2021 sia la più importante manifestazione internazionale organizzata dall’Italia nei prossimi anni».

Share
- Advertisment -



Popolari

Interventi del soccorso sabato sera a Cortina

Cortina d'Ampezzo (BL), 05 - 07 - 20   Ieri attorno alle 20 la Centrale del 118 è stata allertata per 4 escursionisti piemontesi, due...

Anche i consiglieri comunali in visita sui sentieri del Nevegal

Sabato, su iniziativa del presidente del Consiglio Comunale, i consiglieri comunali del Comune di Belluno hanno effettuato una escursione sui sentieri del Nevegal e...

Giornata di pulizia in Nevegal, 40 volontari in azione sui sentieri

Grande successo per l'iniziativa di sfalcio e pulizia dei sentieri del Nevegal, che questa mattina ha raccolto ben 40 volontari che dalle 7.30 fino...

Code in Alemagna, Padrin: «Nell’estate della montagna non possiamo permetterci di perdere turisti per colpa degli ingorghi»

«Non possiamo più sopportare gli ingorghi del traffico. In un’estate che potrebbe essere quella giusta per la nostra montagna, non possiamo permetterci il rischio...
Share