Tuesday, 11 December 2018 - 09:54

Le giovani arpiste della Miari Matilde Cavalet e Eleonora Burigo si impongono al Concorso internazionale “Premio Contea” di Vidor

Feb 28th, 2015 | By | Category: Arte, Cultura, Spettacoli, Pausa Caffè

Domenica 22 febbraio a Vidor di Treviso si è tenuto il 1° Concorso Internazionale “Premio Contea”, dedicato a tutti gli strumenti (pianoforte, chitarra, archi, fiati, arpa), alla musica da camera, al canto lirico e alle scuole medie a indirizzo musicale. L’iniziativa, nata quest’anno con l’obiettivo di valorizzare i talenti musicali, ha riscosso notevole interesse richiamando oltre duecentocinquanta partecipanti. Di fronte ad una qualificata giuria di professionisti, la classe di Arpa della Scuola di Musica “A. Miari”, sotto la guida dell’insegnante  Daria Bolcati, si è particolarmente distinta.

matilde cavalet eleonora burigo scuola miariNella sezione solisti categoria B (nati dal 2004) ha partecipato Eleonora Burigo classificandosi al 3° posto, mentre nella categoria C (nati dal 2001) si è distinta Matilde Cavalet, classificandosi al 2° posto.

Le premiazioni sono avvenute al termine della manifestazione con la consegna delle medaglie e degli attestati alle emozionatissime giovani arpiste. La classe di arpa è stata istituita 7 anni fa: la scuola è dotata di un’arpa a pedali, strumento da orchestra, e di un’arpa celtica.

“Questi – spiega il coordinatore Melita Fontana- sono i primi brillanti risultati di una classe che sta dando grandi soddisfazioni. La Scuola Miari è orgogliosa di offrire ai giovani della città di Belluno la possibilità di poter crescere e formarsi musicalmente anche su uno strumento ricco ed elegante come questo”.

 

Share

One comment
Leave a comment »

  1. ♥️