Monday, 25 June 2018 - 18:01

Associazioni snobbano l’incontro con la Consulta giovani di Santa Giustina

Feb 28th, 2015 | By | Category: Prima Pagina, Società, Istituzioni

consulta giovani santa giustina blLa Consulta giovani del comune di Santa Giustina nella serata di venerdì 13 febbraio ha organizzato una riunione invitando 40 associazioni culturali di Santa Giustina. La riunione aveva la finalità di trovare delle collaborazioni per la festa che la Consulta sta organizzando in vista del Primo Maggio, giornata dei lavoratori.

“All’invito, mandato tramite e-mail – riferisce Riccardo Dalla Rosa, presidente della Consulta giovani di Santa Giustina – , hanno risposto solamente 4 associazioni. Dopo aver precisato sulla e-mail di aspettare conferma o disdetta, la Consulta è rimasta molto delusa dalla poca attenzione che le altre 36 associazioni hanno riservato alla questione, non rispondendo nemmeno alla richiesta di partecipazione.

Ci chiediamo quindi  – prosegue Dalla Rosa – se il problema della non attività giovanile all’interno del comune sia colpa dei ragazzi che non hanno iniziativa, o di chi primariamente non da loro fiducia e opportunità. Il nostro scopo era quello di trovare collaborazione e creare un ponte tra il presente e il futuro che vogliamo costruire, ma senza un minimo supporto la staticità che negli anni si è formata a Santa Giustina non si estinguerà mai.

Chiediamo quindi ora a gran voce – conclude il presidente della Consulta – che ci sia una risposta concreta ed efficace da parte di tutte quelle persone che dovrebbero rendere il nostro comune più vitale e vogliamo ricordare loro che noi siamo comunque le persone che in un futuro verranno chiamate a sostituirli in questo ambito”.

Share

One comment
Leave a comment »

  1. Futuro? Ma de che?