Monday, 25 June 2018 - 15:44

Andrea Monzani terzo agli Open di Bench rest del Portogallo

Feb 27th, 2015 | By | Category: Eventi, sport, tempo libero, Prima Pagina
Andrea Monzani

Andrea Monzani

Fantastico risultato per Andrea Monzani agli Open di Portogallo di BR50 che si sono svolti nel campo di tiro di Lisbona. La gara si è svolta in due giorni con due classifiche separate più l’ aggregato dei due giorni e la classifica delle mouche.

Il forte atleta del Tiro a Segno Sezione di Belluno, in trasferta con la Nazionale Italiana di Bench Rest, ha raggiunto il secondo posto nella seconda gara ed uno splendido terzo posto “Aggregate” cumulativo dato dalla somma delle classifiche dei due giorni di gara. Campo molto difficile quello di Lisbona per la difficoltà di lettura del vento essendo il poligono a 1 km dall’ oceano. Con raffiche molto forti e cambi di direzione molto repentini che hanno influenzato in maniera importante i punteggi. Infatti la prima giornata di gara non è stato proprio delle migliori per Andrea che sparando alle 08.30 è stato fortemente penalizzato da un vento imprevedibile e di difficile controllo. Viceversa dai suoi concorrenti diretti che sparando più tardi hanno potuto godere di un vento quasi assente. La prima parte della giornata del 14 febbraio pertanto portava il nostro atleta di Belluno al 16° posto, mentre nella seconda parte della giornata, essendosi alzato il vento per tutti, Andrea iniziava piano piano la sua risalita in classifica portandosi all’ottavo posto.

Domenica, forte della sua classe che lo ha portato negli ultimi due anni ai primi posti della classifica nazionale, Andrea Monzani saliva sul podio prima conquistando il secondo posto nella gara del 15 febbraio e poi andando ad occupare il terzo posto “Aggregate”, ovvero la combinata dei risultati delle due giornate.

I complimenti ad Andrea da tutto lo staff della Sezione del Tiro a segno nazionale di Belluno presieduta da Michele Menestrina, Delegato Uits per la Provincia di Belluno Istruttore di tiro Operativo Esperto in Tecniche Operative Esperto in Protezione Personalità Allenatore Federale Uits di 2° livello Istruttore di Tiro Istituzionale Uits.

Share

Comments are closed.