Wednesday, 19 September 2018 - 05:47

La chiesetta si San Liberale “Luogo del cuore” per 7.500 persone

Feb 24th, 2015 | By | Category: Prima Pagina, Società, Istituzioni

ABM associazione bellunesi nel mondochiesetta san liberale bellunoLa settimana scorsa è terminato il controllo da parte del Fai dell’edizione 2014 del censimento “I luoghi del cuore”.

Come noto l’Associazione Bellunesi nel Mondo, con la collaborazione dell’Associazione emigranti dell’Oltrardo “Detta della Bandiera”, aveva indicato come luogo del cuore la chiesetta di San Liberale costituendo un comitato ad hoc “Per la chiesetta di San Liberale”.
Nell’arco del 2014 sono stati raccolti 7.500 voti (6.889 firme e 611 voti direttamente dal sito del FAI).
Nella classifica nazionale, in cui vi è stata la partecipazione di 20.027 luoghi, San Liberale è arrivata al 47° posto, sesta a livello regionale.

Oscar De Bona

Oscar De Bona

«Siamo davvero soddisfatti per questo risultato – le parole del presidente ABM Oscar De Bona – ed è d’obbligo il ringraziamento ai nostri volontari e alle nostre Famiglie che per diversi mesi hanno presenziato le piazze della provincia per raccogliere le firme».
A questo punto l’ABM è in attesa delle linee guide del FAI, che saranno presentate nel mese di marzo, per presentare un progetto e ottenere un contributo.
La chiesetta di San Liberale necessita di un importante restauro. Il tetto è stato sistemato, ma mancano ancora l’intonaco esterno, le fondamenta e la parte interna. Si confida nella generosità di tutti.
E’ possibile infatti fare una donazione attraverso il conto corrente aperto appositamente dalla parrocchia di Sargnano.
Maggiori informazioni sulla pagina: http://www.bellunesinelmondo.it/chiesetta-di-san-liberale/

Share

Comments are closed.