Sunday, 9 December 2018 - 21:58

Imu agricola. Bellot: “Approvato l’ordine del giorno che impegna il governo a sanare la disparità di trattamento per Puos d’Alpago”

Feb 19th, 2015 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina

raffaela bellot“Ho impegnato con un ordine del giorno il governo affinché si riveda il criterio secondo il quale il comune bellunese di Puos D’alpago sia l’unico della provincia a non essere riconosciuto come interamente montano e quindi soggetto al pagamento dell’Imu agricola”.

Lo fa sapere la senatrice Raffaela Bellot della Lega Nord.

“E’ vergognoso – prosegue la parlamentare bellunese –  che in una provincia riconosciuta interamente come montana questo comune risulti beffato. Un controsenso normativo che deve essere sanato. La convergenza sul mio o.d.g è stata ampia tanto che la commissione finanze del Senato l’ha fatto proprio, ora vigilerò affinché dalle parole si passi ai fatti. Il governo ha il dovere di rivedere la qualifica dei Comuni , e di conseguenza l’elenco elaborato dall’ISTAT. E’ necessario che si classifichino come totalmente montani tutti i Comuni delle  Province riconosciute montane dalla cosiddetta Legge Delrio “.

 

Share

Comments are closed.