Saturday, 15 December 2018 - 13:58

Cerco lavoro

Feb 17th, 2015 | By | Category: Lavoro Economia Turismo, Prima Pagina

informagiovaniIn collaborazione con l’ufficio Informagiovani del Comune di Belluno, pubblichiamo l’aggiornamento settimanale delle opportunità di lavoro.

Iniziamo dalle segnalazioni nazionali e internazionali. L’AVMS Associazione Valdostana Maestri di Sci – Collegio Regionale professionale della Valle d’Aosta, in collaborazione con l’Assessorato Turismo, Sport, Commercio e Trasporti, ha aperto due bandi di selezione finalizzati all’ammissione al 19° Corso Regionale di formazione aspiranti Maestri di Sci di fondo e all’8° Corso Regionale di formazione aspiranti Maestri disciplina Snowboard. Al sito http://www.maestridisci.com/

L’Unione Europea seleziona giovani fino a 30 anni per il Programma Volontari per l’Europa. Disponibili ben 1000 posti per fare volontariato nel Padiglione UE all’interno dell’EXPO Milano 2015.
Il Programma Volontari per l’Europa è rivolto a 1000 giovani in possesso dei seguenti requisiti: età compresa tra i 18 e i 30 anni; cittadinanza di un Paese membro dell’Unione Europea o partecipante al programma Erasmus+; buona conoscenza della lingua inglese, corrispondente almeno al livello B2 del QCER – Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue, e una conoscenza discreta della lingua italiana. E’ gradita la conoscenza di altre lingue straniere. Per saperne di più http://europa.eu/expo2015/it/ricerca-di-volontari

– Eataly, la nota catena dedicata ai prodotti alimentari di alta qualità seleziona personale per posti di lavoro nei punti vendita del brand e in vista di nuove aperture tra le quali   San Paolo del Brasile, Mosca e New York, tra marzo e settembre 2015, e, addirittura in un rifugio sul Monte Bianco, nello stesso periodo, e a Londra e Parigi, nel 2016. Per gli approfondimenti cliccate sul link http://www.eataly.net/it_it/adecco-lavora-con-noi
–  BMW Italia: l’azienda automobilistica tedesca è alla ricerca di stagisti per l’attivazione di tirocini della durata di 6 mesi presso varie sedi in Italia. I posti di lavoro disponibili sono rivolti, generalmente, a diplomati e laureati con buona conoscenza della lingua inglese e del Pacchetto Office. Qui i dettagli http://www.bmw.it/it/footer/companies-business-customers/bmw-italia/risorse-umane/chi-stiamo-cercando.html

L’Istituto Bellunese di Ricerche Sociali e Culturali ha diffuso il bando del Premio “Contessa Caterina De Cia Bellati Canal” per scrittori interessati che possano inviare le loro opere per il giudizio della Giuria. Le sezioni di cui è composto il bando sono quattro: Linguistica, Storia, Sociologia-Antropologia e Narrativa. Le opere potranno essere inviate alla Segreteria dell’Istituto Bellunese, in Piazza Piloni 11 a Belluno fino al 30 Giugno 2015. Il concorso è libero e gratuito. Ulteriori informazioni si potranno avere dalla pagina dedicata al premio, nel sito dell’Istituto Bellunese: www.ibrsc.sunrise.it, dove si potranno consultare anche le serie storiche del Premio con i temi e i vincitori.

CONCORSI E ALTRO

CONCORSI IN PROVINCIA

SERVIZIO CIVILE REGIONALE – PROVINCIA DI BELLUNO
6^ edizione del percorso “Promotori di solidarietà nella provincia di Belluno”, presentato dal Comitato d’Intesa e approvato dalla Regione del Veneto
Bando per l’accoglienza di 10 “civilini” (operatori di servizio civile), che verranno impiegati nei settori dell’assistenza e servizio sociale, nonché nella promozione ed organizzazione di attività educative e culturali. L’impegno richiesto è di 18 ore alla settimana, concordandone modalità ed impegno distribuito nell’arco della settimana, con una retribuzione che si aggira sui 270 euro al mese. Alla fine dei 12 mesi di servizio, la Regione del Veneto darà ai civilini un bonus economico di € 1.200,00. E’ prevista inoltre un’adeguata formazione generale e specifica, che potrà essere utile anche in future esperienze sia di studio sia lavorative.I giovani verranno inseriti in sei azioni progettuali che andranno a potenziare le attività che il volontariato già esercita nei confronti della comunità provinciale.
Requisiti specifici: età compresa tra i 18 anni e i 28 compiuti
Scadenza: entro martedì 10 marzo
Le selezioni avverranno tra l’11 e il 25 marzo, le graduatorie saranno inviate alla Regione entro il 27 marzo. Il servizio civile regionale partirà per tutti il 4 maggio.
http://www.csvbelluno.it/1660-nuovo-bando-di-servizio-civile-regionale-2015.html

ULSS N. 1 – BELLUNO
1) Selezione pubblica per 3 figure professionali:
– Concorso pubblico per assunzione a tempo indeterminato di un dirigente medico nella disciplina di oncologia
– Avviso pubblico per conferimento incarico Direttore struttura complessa U.O. di oncologia dell’Ospedale di Belluno
– Avviso pubblico per conferimento incarico Direttore struttura complessa U.O. di neurologia dell’Ospedale di Belluno.
Requisiti: come da specifici bandi.
Scadenza: entro le ore 12 del 5 marzo 2015

2) Avviso pubblico per l’acquisizione in mobilità di n. 1 dirigente medico nella disciplina di direzione medica di presidio ospedaliero;
Avviso pubblico per l’acquisizione in mobilità di n. 2 collaboratori professionali sanitari – assistenti sanitari.
Requisiti: come da specifici bandi.
Scadenza: entro le ore 12 del 18 marzo 2015

AZIENDA FELTRINA PER I SERVIZI ALLA PERSONA
Selezione pubblica per la copertura di 1 posto a tempo indeterminato e pieno nel profilo di Operatore Socio Sanitario, cat. B, pos. ec. B1, e formazione di una graduatoria per eventuali assunzioni a tempo determinato, a tempo pieno e/o parziale.
Requisiti specifici: attestato di qualifica di Operatore Socio Sanitario di cui alla L.R. n. 20/2001 o titoli equipollenti.
Scadenza: entro le ore 12 del 25 febbraio.

RESIDENZA ANZIANI BEATA GAETANA SPERNI DI AURONZO DI CADORE
Bando di concorso per titoli ed esami per la copertura di 3 posti vacanti di Operatore socio sanitario a tempo pieno ed indeterminato cat B, pos. ec. B1.
Requisiti specifici: Diploma di operatore socio sanitario
Scadenza: entro il 2 marzo 2015
<<<CONCORSI FUORI PROVINCIA

CENTRO RESIDENZIALE PER ANZIANI CASTELFRANCO VENETO (TV)
Bando di concorso pubblico per esami per la copertura di un posto a tempo pieno e indeterminato di Istruttore direttivo, responsabile servizio di ragioneria, cat D, pos. ec. D1.
Requisiti specifici: Laurea appartenente alle classi 17 o 18: Scienze dell’Economia e della gestione aziendale, esperienza triennale nella contabilità economico-patrimoniale in soggetti pubblici e/o privati:
Scadenza: 26 febbraio 2015
>>> CONCORSI IN DIVISA

MINISTERO DELLA DIFESA – ARRUOLAMENTO VOLONTARI VFP1 ESERCITO MILITARE
Bando di selezione di 7000 volontari in ferma prefissata di un anno, suddiviso in 4 blocchi di incorporamento, ciascuno con una specifica data di scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione alla selezione pubblica, da novembre 2014 ad agosto 2015, ed i concorrenti potranno presentare le istanze per più blocchi, purché non immediatamente successivi.
1° blocco: scaduto
2° blocco: scaduto
3° blocco, 1.700 posti con incorporazione a settembre 2015. La domanda di partecipazione può essere presentata dal 10 marzo 2015 all’8 aprile 2015, per i nati dall’8 aprile 1990 all’8 aprile 1997, estremi compresi;
4° blocco, 1.500 posti con incorporazione a dicembre 2015. La domanda di partecipazione può essere presentata dal7 luglio 2015 al 5 agosto 2015, per i nati dal 5 agosto 1990 al 5 agosto 1997, estremi compresi.
Info e requisiti: Chiedete all’informagiovani
COMANDO GENERALE DELLA GUARDIA DI FINANZA
Bando Allievi Ufficiali 2015 – 2016, finalizzato all’ammissione al primo anno del 115° corso dell’Accademia della GF. Il concorso Guardia di Finanza prevede l’assegnazione di 50 posti nella posizione di Allievo Ufficiale del “ruolo normale” e le procedure concorsuali comprendono una selezione per esami, che consisterà nell’espletamento di varie prove scritte e orali, e di accertamenti psico fisici ed attitudinali.
Requisiti specifici: compimento dei 17 anni e non superamento dei  22 alla data del 1° gennaio 2015 (nati tra il 1° gennaio 1993 e il 1° gennaio 1998, estremi inclusi).
Scadenza: Le domande di partecipazione devono essere presentate, secondo le modalità indicate nel bando, entro il 23 febbraio 2015, attraverso l’apposita procedura online.

<<< CONCORSI NAZIONALI

COMUNE DI BOLOGNA
Concorso pubblico per titoli ed esami per l’individuazione dei candidati con i requisiti di servizio necessari per accedere alle procedure di reclutamento speciale transitoria per l’assunzione di 158 insegnanti per la scuola dell’infanzia – Cat. C. con contratto previsto a tempo indeterminato.
Requisiti specifici: titolo di abilitazione all’insegnamento nella Scuola dell’Infanzia
Scadenza: 4 marzo 2015

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MILANO BICOCCA
Concorsi pubblici finalizzati all’assunzione a tempo determinato di 3 professionisti nelle aree di competenza amministrativa e tecnica, di categorie C e D:
– 1 unità di personale di Cat. C, Area Amministrativa, con rapporto di lavoro subordinato a tempo determinato e parziale al 50% (12 mesi) presso il Dipartimento di Scienze della Salute, per le esigenze della Scuola di Specializzazione in Malattie dell’Apparato Respiratorio.
– n. 1 unità di personale di Cat. C, Area Tecnica, Tecnico-scientifica ed Elaborazione Dati, con rapporto di lavoro subordinato a tempo determinato e parziale all’83% (12 mesi) presso il Dipartimento di Fisica “Giuseppe Occhialini”, nell’ambito del progetto europeo “Endo Tofpet-us”.
– n. 1 unità di personale di Cat. D, Area Amministrativa Gestionale, con rapporto di lavoro subordinato a tempo determinato e parziale al 50% (12 mesi) presso il Dipartimento di Biotecnologie e Bioscienze, nell’ambito del progetto “TOLLerant”.
Requisiti specifici: secondo bandi specifici (chiedi all’Informagiovani)
Scadenza: Entro il 5 marzo 2015

UNIONE EUROPEA – EPSO
Bando di selezione, finalizzato al reclutamento di 40 Funzionari per la formazione di una graduatoria di Agenti contrattuali nel settore della gestione degli edifici che mira, a formulare un elenco di idonei per assunzioni presso la Commissione europea, principalmente in Belgio, per lavorare a Bruxelles.
Requisiti specifici:  diploma in ambito tecnico pertinente al ruolo, oppure diploma che dia accesso all’istruzione superiore con esperienza professionale di almeno tre anni in linea con il profilo, oppure conseguimento della scuola dell’obbligo, accompagnato da 8 anni di formazione professionale in linea con il ruolo o di esperienza attinente allo stesso, o da 10 anni di esperienza lavorativa come agente dell’Unione Europea accompagnati da un corso di formazione dispensato dall’Istituzione in un settore attinente; conoscenza approfondita di una delle lingue ufficiali dell’UE (compreso l’Italiano) e soddisfacente di una lingua a scelta tra quelle inglese, francese e tedesca, diversa dalla prima.
Scadenza: entro le ore 12.00 del 24 febbraio 2015, attraverso l’apposita procedura online, raggiungibile dalla pagina dedicata al bando per Agenti UE sul portale web EPSO concorsi e selezioni

 

>>>Avvisi di mobilità

ULSS N. 2 – FELTRE
Avviso di mobilità volontaria in ambito regionale ed interregionale, per titoli e prove, per n. 1 posto di dirigente medico, disciplina di pediatria, per l’Unità Operativa Complessa di Pediatria e Patologia Neonatale.
Requisiti: specifici del bando (chiedi a Informagiovani)
Scadenza: 16 marzo 2015.
MINISTERO DI GIUSTIZIA
Avviso di mobilità per il reclutamento di 1.031 unità di personale, per assunzioni a tempo indeterminato delle seguenti figure:
n. 88 direttori amministrativi – area III;
– n. 739 funzionari giudiziari – area III;
– n. 8 funzionari contabili – area III;
– n. 29 cancellieri – area II;
– n. 7 assistenti informatici – area II;
– n. 160 assistenti giudiziari – area II.
L’inserimento è previsto presso differenti enti giudiziari: Tribunali, Uffici notifiche e protesti, Procura della Repubblica, Corte d’Appello, Giudice di Pace. Le sedi di lavoro sono suddivise tra: Ancona, Bari, Bologna, Brescia, Cagliari, Caltanissetta, Campobasso, Catania, Catanzaro, Firenze, Genova, L’Aquila, Lecce, Messina, Milano, Napoli, Milano, Palermo, Perugia, Potenza, Reggio Calabria, Roma, Salerno, Sassari, Taranto, Torino, Trieste, Venezia.
Requisiti specifici:  essere dipendenti di ruolo, a tempo pieno e indeterminato, in una delle Pubbliche Amministrazioni di cui all’art. 1, comma 2, del D.Lgs. 165/2001 e s.m.i., o in un Dipartimento del Ministero della Giustizia diverso dall’Organizzazione giudiziaria, soggetto a regime di limitazione delle assunzioni di personale a tempo indeterminato, espressamente dichiarata dall’amministrazione di provenienza del medesimo dipendente; appartenere ad area e profilo professionale corrispondente a quello della figura professionale per la quale si intende concorrere.
Scadenza: entro 45 giorni dalla pubblicazione del provvedimento di mobilità, avvenuta sulla GU 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n. 5 del 20-1-2015
 


Facebook Twitter Skype – Youtube
Informagiovani del Comune di Belluno Piazza Duomo, 2 – 32100 Belluno informagiovani@comune.belluno.it
Tel. 0437913255 Fax 0437913284
giovedì e venerdì 16>19 sabato 9>12

Share

Comments are closed.