Wednesday, 19 December 2018 - 03:55

Venerdì in sala Bianchi serata con l’Associazione Arte Sella

Feb 16th, 2015 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Prima Pagina, Società, Istituzioni

sala bianchiIl Circolo Fotografico Bellunese ”Mario De Biasi” ed il Fotocineclub San Martino di Belluno ospiteranno in Sala Bianchi, il prossimo venerdi 20 febbraio alle ore 20.30, il direttore dell’Associazione Arte Sella (www.artesella.it).

Giacomo Bianchi, di origini bellunese, da qualche anno ricopre questa prestigiosa carica che lo vede a capo di un processo creativo unico, che nell’arco di un cammino più che ventennale ha visto incontrarsi linguaggi artistici, sensibilità e ispirazioni diversi accomunati dal desiderio di intessere un fecondo e continuo dialogo tra la creatività ed il mondo naturale.

L’Associazione Arte Sella, nata nel 1986 dall’idea di tre amici di Borgo Valsugana e ormai conosciuta in tutto il mondo, è un punto di riferimento dell’arte contemporanea, un luogo però dove non si fa arte con i pennelli o la macchina fotografica, ma solo con quello che offre la natura quindi foglie, rami, alberi e pietre.

Annualmente artisti italiani e stranieri sono invitati nei percorsi di Arte Sella a realizzare le loro opere che quasi sempre indistruttibili da venti, pioggia e neve rimangono a testimonianza in questi luoghi.

60 mila visitatori l’anno testimoniano che Arte Sella è un luogo imperdibile, è un modo nuovo di vedere e godere l’arte immersi nella natura che con il passare del tempo plasma e trasforma le opere degli artisti.

Una serata, quella organizzata dal Circolo Fotografico Bellunese ”Mario De Biasi” ed il Fotocineclub San Martino, con tante immagini che illustreranno i luoghi di Arte Sella.

Share

Comments are closed.