Saturday, 22 September 2018 - 02:18

Longarone fiere in prima fila nel promuovere la Giornata europea del gelato artigianale. Primo appuntamento lunedì al Ristorexpo di Erba

Feb 15th, 2015 | By | Category: Lavoro Economia Turismo, Prima Pagina, Società, Istituzioni

longarone fiere 280x210Come è avvenuto negli anni scorsi, Longarone Fiere, organizzatrice della MIG – Mostra Internazionale del Gelato Artigianale, anche per questa edizione è in prima fila affinché la Giornata europea del Gelato Artigianale abbia la massima diffusione.

Oltre alle iniziative che saranno proposte il 24 marzo e i giorni precedenti a Longarone (Agrimont), a Venezia e in altre località del Veneto, le motivazioni che stanno alla base della “Giornata” saranno illustrate in occasione di alcuni momenti di promozione della storica tradizione bellunese del gelato già programmati in diverse località. Lunedì prossimo, 16 febbraio, una delegazione di Longarone Fiere, guidata dal vicepresidente Fausto Bortolot, con la collaborazione dell’Associazione Pro Loco di Longarone, sarà presente alla fiera Ristorexpo di Erba (CO) dove si parlerà di gelato, della MIG di Longarone e saranno effettuate dimostrazioni su come veniva prodotto il gelato agli inizi del 1900.

Altri appuntamenti analoghi sono già fissati per il primo marzo alla fiera dell’Alto Adriatico di Caorle (VE) e il 7 marzo alla Fiera di San Gregorio di Valdobbiadene (TV) dove avrà luogo anche la 3. edizione del concorso di gelato al gusto Prosecco Superiore. In tutte queste occasioni non si mancherà di dare risalto anche all’iniziativa che la società Vadizoldo Funivie, come gli anni scorsi, ha messo in cantiere per festeggiare la 3. Giornata europea del Gelato Artigianale. Il 24 marzo 2015, per tutti gli sciatori che si presenteranno alla partenza degli impianti a Pecol di Zoldo Alto con uno scontrino fiscale emesso nel 2015 da una gelateria, o con il biglietto da visita della stessa gelateria, è infatti previsto il rilascio di uno skipass gratuito, valido per l’intera giornata.

Share

Comments are closed.