Sunday, 24 June 2018 - 17:01

Regionali. Direttivo Pd Ponte nelle Alpi – Soverzene: aperte le autocandidature, 5 nomi che rappresentino il territorio provinciale

Feb 13th, 2015 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina

pdIl Circolo del Partito Democratico di Ponte nelle Alpi-Soverzene, riunitosi in data 12 febbraio 2015, condivide e sottoscrive il documento della direzione provinciale, considerando indispensabile la rappresentanza territoriale dell’intera provincia e di tutte le sensibilità interne al partito, al fine di garantire la più ampia partecipazione alle elezioni del nuovo consiglio regionale del Veneto.

“Le auto candidature sono aperte, come stabilisce il documento della direzione – assicurano i vertici del Circolo –  La sintesi finale verrà fatta con i criteri più volte ribaditi, ossia la rappresentanza territoriale e anime del partito. Come direttivo riteniamo indispensabile che i 5 nomi della lista rappresentino l’intero territorio provinciale, oltre che le varie sensibilità interne al partito. Dato il nostro statuto e la distribuzione degli iscritti questo con le primarie sarebbe quasi impossibile ottenerlo. Ecco perché riteniamo che, data la modifica della legge elettorale e l’ampliamento da 2 a 5 candidati, per il nostro territorio sia un’opportunità maggiore procedere con un altro tipo di consultazione”.

Posto che le primarie rimangono elemento fondamentale, il circolo ritiene che l’ampliamento del numero della candidature da due a cinque, deciso con le modifiche della legge elettorale regionale, possa sicuramente consentirne il superamento. Il circolo sta avviando il percorso che, in linea con quanto delineato dalla direzione provinciale, porterà alle consultazioni che coinvolgeranno tutta la base del partito.

Share

Comments are closed.