Sunday, 9 December 2018 - 23:29

Giornata internazionale del risparmio energetico “M’illumino di meno”. La Rete studenti medi di Belluno e Feltre aderisce all’iniziativa

Feb 13th, 2015 | By | Category: Prima Pagina, Scuola, Società, Istituzioni

Rete Studenti MediIn occasione della Giornata Internazionale del risparmio energetico la Rete degli Studenti Medi di Belluno-Feltre, aderisce alla campagna lanciata dalla trasmissione di Radio 2 Caterpillar nel 2005 “M’illumino di meno”.

Per questo, per l’Undicesima Giornata del Risparmio Energetico, il 13 febbraio gli studenti appenderanno nelle scuole dei manifesti contenenti dieci semplici consigli da seguire a scuola per un efficace risparmio energetico.
Oggi quindi, in occasione di questa iniziativa, la Rete degli studenti medi di Belluno-Feltre ha organizzato un volantinaggio ed una distribuzione di piccole candele per sensibilizzare gli studenti sulle tematiche del risparmio energetico.

“Il risparmio energetico è un tema troppo spesso sottovalutato nelle scuole, e noi vogliamo cominciare un serio dialogo per rendere le nostre classi più efficienti. Con questo semplice gesto intendiamo riportare all’attenzione un problema sempre più attuale, ossia quello dell’inquinamento ambientale contro il quale “M’Illumino di Meno” ha sempre portato avanti una forte opera di sensibilizzazione nelle giornate intorno al 16 febbraio, data in cui nel 2005 è entrato in vigore il Protocollo di Kyoto” afferma Caterina Zingale, della Rete degli studenti medi di Feltre.

“Concentrarsi di più sull’ambiente è doveroso. Dobbiamo assolutamente rilanciare il rispetto per l’ambiente, cominciando dai 10 consigli scritti sui volantini che distribuiremo questa mattina” aggiunge Serena Jessica Prota, della Rete degli studenti medi di Belluno.

Share

Comments are closed.