Wednesday, 19 September 2018 - 13:57

Carnevale di Sedico

Feb 13th, 2015 | By | Category: Appuntamenti, Prima Pagina, Società, Istituzioni

carnevale sedicoGrande attesa e fermento a Sedico per la chiusura dell’edizione 2015 del carnevale, in programma per questo fine settimana: tra l’altro, gli organizzatori della Pro loco, comitato carristi e gruppo Giardini sono con il naso attaccato agli schermi di computer e smartphone, a controllare ora dopo ora le previsioni meteo, che per domenica non lasciano presagire nulla di buono.

Comunque, solo nel pomeriggio di sabato dovrebbe essere presa la decisione, in merito al possibile rinvio della sfilata di chiusura e dello spettacolo pirotecnico: nel caso in cui gli organizzatori optassero per il rinvio, tutto si svolgerà, con lo stesso programma, domenica prossima 22 febbraio, come già previsto nel programma.

Ma andiamo con ordine e vediamo cosa prevede il programma:

sabato 14 febbraio, con inizio alle 15 nella palestra di Mas, spazio a più piccoli con la festa di carnevale organizzata, come da tradizione, dall’Associazione Genitori, con giochi, musica e la partecipazione del Coro Arcobaleno. Alla sera, alle 20,30 nella sala parrocchiale del capoluogo, appuntamento con il teatro, con la compagnia teatrale I Sedegot che presenta “Fumo negli occhi”, commedia in due atti di Faele e Romano, per la regia di Fabio Dal Pont.

Domenica 15 febbraio, come detto salvo problemi con il meteo, sfilata di chiusura del carnevale: si comincerà un po’ più tardi del solito, in quanto il corteo mascherato terminerà in notturna: alle 15,30, sul palco allestito in piazza della Vittoria, verrà lasciato spazio ai bambini, con la passerella delle mascherine che si porteranno a casa un piccolo omaggio. Alle 17, poi, quindi all’imbrunire, arriverrano i carri allegorici di casa illuminati, che saranno preceduti dal gruppo bandistico e folkloristico Dozzese, proveniente da Bologna, che proporrà il suo spettacolo di musica e fruste. Il corteo mascherato vedrà la partecipazione delle maschere tradizionali del carnevale di Fornesighe, di tre gruppi mascherati provenienti da fuori comune e dei carri di casa e cioè quelli del Gruppo Roe, dei Bociase, degli Amici del Carnevale, del gruppo Boscon-Prapavei e degli Incredibili con la scuola dell’infanzia “don Modesto Sorio” di Bribano. Al termine, intorno alle 18, eccezionale chiusura del carnevale con lo spettacolo pirotecnico, con i fuochi d’artificio sparati dal colle di San Pietro. Intanto, in paese continua anche la vendita dei biglietti della ricca lotteria di carnevale: al costo di un Euro, si può tentare la fortuna e provare a portarsi a casa due automobili Hyundai I10, una minicrocera di quattro giorni, un’asciugatrice ed altri cinquanta premi.

Share

Comments are closed.