Sunday, 23 September 2018 - 06:18

Tango argentino: via ai corsi con Michela Fregona e Alberto Bogo

Feb 12th, 2015 | By | Category: Appuntamenti, Pausa Caffè, Società, Istituzioni

Un abbraccio che dura da un secolo e mezzo, e continua a suggestionare: più di qualsiasi altro ballo. Fatto di incontri – tra culture, prima ancora che tra persone – il tango argentino è probabilmente uno dei fenomeni sociali più longevi del mondo contemporaneo: espressione complessa e seduttiva di poesia, parola, musica e corpo, figlio di culture miste, magnetico al punto da creare, da un capo all’altro dell’Oceano, una comunità notturna di ballerini in continuo movimento.

tango michela fregona alberto bogoAnche a Belluno la scuola guidata da Alberto Bogo e Michela Fregona, Tango Argentino Belluno, sforna ogni anno gambe abili alle milonghe di tutta la Penisola.

Il nuovo corso base, dedicato ai principianti assoluti, inizierà mercoledì 25 febbraio, alle 20.10, nella sala di Bloom Academy, alla Veneggia, sopra il Mega.

Il corso sarà articolato in otto lezioni di un’ora ciascuna ed è destinato a chi si avvicina per la prima volta a questo ballo.

Durante il percorso sono previste anche pratiche guidate, uscite e stage con la maestra argentina Graciela Rostom.

Dal 1998 Alberto Bogo e Michela Fregona organizzano in città e in provincia corsi, stage, eventi di cultura e approfondimento, presentazioni, mostre dedicati al tango argentino.

Allievi di Alejandro Aquino, ballerino di fama internazionale e unico artista ospite delle tournée di Osvaldo Pugliese, grande musicista e padre, insieme ad Astor Piazzolla, del tango contemporaneo, Alberto Bogo e Michela Fregona si sono formati alla scuola degli eredi del Tango Salon degli anni Quaranta (oltre ad Alejandro Aquino, hanno seguito anche Mariachiara Michieli, coreografa della Nueva Compania Tangueros, Miguel Angel e Osvaldo Zotto, Pablo Veron e, più di recente, Los Hermanos Macana e Roberto Reis).

Per informazioni sul nuovo corso base è possibile contattare il 3403405703, oppure scrivere all’indirizzo tangomalia@gmail.com. Altre informazioni sono disponibili sulla pagina facebook della scuola (www.facebook.com/tangoargentinobelluno).

Le foto allegate sono state realizzate dal fotografo Marco Gesiot.

Share

Comments are closed.