Friday, 21 September 2018 - 07:54

Incontro Terna-Provincia. Piccoli: “Sorprende la decisione di non ascoltare i comitati”

Feb 12th, 2015 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina, Società, Istituzioni
Giovanni Piccoli, senatore Pdl

Giovanni Piccoli, senatore Pdl

“Sulla questione Terna serve la maggiore trasparenza possibile. Per questo chiedo alla presidente della Provincia di riconsiderare la sua posizione e invitare al tavolo di venerdì anche i comitati della Valbelluna”.

A dirlo è il senatore di Forza Italia Giovanni Piccoli dopo che i comitati hanno annunciato un sit-in di protesta davanti a Palazzo Piloni dove domani si terrà l’incontro tra i vertici provinciali e una delegazione di Terna.

“Non voglio prendere le difese di nessuno limitandomi solo a sottolineare come i comitati che in questi mesi si stanno battendo contro l’attuale progetto di Terna non siano i soliti “comitati del no”. Parliamo di cittadini preoccupati per le sorti del loro territorio e disposti al confronto: non chiedono che l’infrastruttura non si realizzi – e questa sarebbe una posizione fuori dal mondo e dalla storia – ma chiedono che si faccia con le migliori tecnologie possibili, richiesta sacrosanta e che vale la pena almeno ascoltare”.

“Trovo per questo abbastanza sorprendente la decisione della presidente della Provincia – che conosco come persona moderata e aperta al dialogo – di non allargare il dibattito anche a questi cittadini che chiedono semplicemente di essere ascoltati. Penso che avrebbero qualcosa da dire: in questi mesi i rappresentanti dei comitati non si sono soltanto limitati alla protesta ma hanno formulato ipotesi progettuali alternative coinvolgendo tecnici e professionisti. E questo all’insegna della massima responsabilità. Penso”, conclude Piccoli, “che in un periodo contrassegnato da contrapposizioni troppo spesso strumentali e ideologiche sia necessario dialogare con chi è disposto al confronto”.

Share

Comments are closed.