Monday, 25 June 2018 - 03:50

Assistenza domiciliare dipendenti pubblici: domande entro il 27 febbraio

Feb 12th, 2015 | By | Category: Prima Pagina, Sanità, Società, Istituzioni

ospedaleIl Progetto “Home Care Premium” dell’Ulss n. 1 di Belluno, finanziato da Inps Gestione Dipendenti Pubblici, prosegue anche per l’anno 2015.

La Cooperativa le Valli, in qualità di soggetto gestore del Progetto Home Care Premium per conto della Azienda Ulss n.1 di Belluno ritiene utile informare la popolazione dell’avvio del progetto.

Infatti dal 29 gennaio nel sito dell’INPS è stato pubblicato il nuovo Bando che si rivolge ai Dipendenti Pubblici e Pensionati Pubblici, ai loro coniugi conviventi e familiari di primo grado (genitori e figli), che si trovino in una condizione di non autosufficienza (Anziani, Disabili Minori e Disabili Adulti), e risultino residenti nel territorio dell’ULSS n. 1 di Belluno.

Il progetto ha lo scopo non solo di sostenere e definire interventi diretti economici e/o assistenziali, ma anche di supportare la comunità degli utenti nell’affrontare, risolvere e gestire le difficoltà connesse allo status di non autosufficienza proprio o dei propri familiari.

I servizi previsti, definiti da un progetto individuale concordato tra l’interessato/famiglia e l’Assistente Sociale competente, sono:

  1. prestazioni economiche che vengono erogate direttamente dall’INPS gestione dipendenti pubblici per i costi sostenuti per l’Assistente Familiare (da € 200,00 a € 1.200,00 mensili in relazione all’ISEE e al punteggio di valutazione della Non Autosufficienza);

  2. prestazioni integrative (operatori socio-sanitari a domicilio, sollievo, consegna pasti caldi, trasporti ausili e interventi di domotica, percorsi di integrazione scolastica per studenti con disabilità o DSA, ecc.) erogati sia dall’Azienda ULSS n. 1 che dai Servizi di Assistenza Domiciliare (SAD) dei Comuni o delle Comunità Montane.

Si ricorda che la domanda di assistenza domiciliare deve essere presentata esclusivamente per via telematica accedendo al sito istituzionale www.inps.it dalle ore 12.00 del giorno 2 febbraio 2015 fino alle ore 12.00 del giorno 27 febbraio 2015.

Per informazioni e consulenza

Sportello Sociale Home Care Premium

c/o Cooperativa Sociale “Le Valli” S.C.S

Loc. Z.I. Villanova 14/R – Centro Servizi “La Vela” – Longarone (BL)

Contatti telefonici: numero verde 800 011 611 – 0437/573258 (interno 6)

Orari: dal lunedì al giovedì dalle ore 13.30 alle ore 17.30

il sabato dalle ore 9.00 alle ore 13.00

mail hcpsoggettogestore@cooplevalli.it

Share

Comments are closed.