Sunday, 23 September 2018 - 06:33

Riunione vertici Terna e consiglio provinciale. Gianni Pastella (Comitati): “Chiediamo che l’incontro sia pubblico, con contraddittorio”

Feb 10th, 2015 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina, Società, Istituzioni
Gianni Pastella - Comitati Valbelluna

Gianni Pastella – Comitati Valbelluna

Incontro pubblico e con contraddittorio. E’ la richiesta dei Comitati (Comitato di Andreane, Comitato di Levego, Comitato stop-elettrosmog di Ponte nelle Alpi, Comitato di Castion, Comitati di Limana) rappresentati da Gianni Pastella, in relazione alla richiesta da parte dei vertici di Terna di un incontro con i consiglieri e la presidente della Provincia di Belluno

“Riteniamo doveroso chiedere che tale riunione sia pubblica – sottolinea Pastella – come già è stato fatto dai Comuni durante le audizioni passate, e se possibile con uno spazio di replica da parte dei comitati”.

“Avanziamo questa richiesta vista la disponibilità espressa dalla Presidente Larese Filon sul tema, nel corso dell’incontro che ha avuto con alcuni rappresentanti dei comitati circa un mese fa. Riteniamo opportuno portare la nostra esperienza sull’argomento, vista la complessità del progetto e la sua rilevanza all’interno di tutto il territorio provinciale. Avendo partecipato a molti incontri con i rappresentanti di Terna, sempre in modo corretto e propositivo, e viste le decine di osservazioni che abbiamo spedito al ministero dell’Ambiente, pensiamo che la nostra presenza possa portare un valore aggiunto all’incontro programmato. Auspichiamo che la disponibilità all’ascolto manifestata dalla Presidente non venga meno in un’occasione di confronto tanto importante.

Chiediamo conferma sulla data della riunione e sull’orario, al fine di limitare la partecipazione all’incontro ad una rappresentanza di cittadini.
Convinti della piena disponibilità dei nostri rappresentanti – conclude il portavoce dei Comitati Gianni Pastella –  e auspicando che il mancato coinvolgimento della popolazione (che non è stata informata dell’incontro in programma) sia stato frutto solo di una disattenzione, attendiamo risposta”.

Qui rappresentati da Gianni Pastella

Share

One comment
Leave a comment »

  1. più che legittima la richiesta dei Comitati; non lasciatevi imbavagliare. Forza Pastella