Wednesday, 19 December 2018 - 13:05

Cerco lavoro

Feb 10th, 2015 | By | Category: Lavoro Economia Turismo, Prima Pagina

informagiovaniIn collaborazione con l’ufficio Informagiovani del Comune di Belluno, pubblichiamo l’aggiornamento settimanale delle opportunità di lavoro.

Innanzitutto le segnalazioni di Informagiovani

– La Ferrero cerca giovani laureati e neolaureati da inserire all’interno di stage che verranno retribuiti. Chiunque risultasse interessato ai seguenti stage, potrà inviare la propria candidatura cliccando sul seguente link: https://ferrerocareers.mua.hrdepartment.com/hr/ats/JobSearch/search%20.
– A Telecom Italia sono disponibili nuove opportunità di lavoro e stage. Le posizioni aperte e come candidarsi presso la nota azienda di telecomunicazioni  opportunità di lavoro e stage disponibili in questo periodo prevalentemente in Lombardia, Lazio, Piemonte, Toscana, Sicilia, Trentino Altro Adige e su tutto il territorio nazionale le trovate a questo linkhttp://www.telecomitalia.com/tit/it/career/per-candidarti/opportunita.html

Per la formazione professionalizzante, l’ Enac di Feltre dispone di 8 tirocini per disoccupati over 30 per un nuovo percorso di accompagnamento e tirocinio (DGR. 448 del 04/04/2014 – Progetto 554/1/1/448/2014 – Job Centres a Treviso e Belluno Progetto di Sperimentazione). Il percorso prevede 280 ore di tirocinio in aziende del territorio, attività di orientamento e counselling individuale, coaching di gruppo. Il 23 febbraio verranno selezioni 8 disoccupati/inoccupati, residenti in Veneto tra tutti colori che avranno presentato la domanda di iscrizione regolarmente entro il 21/02/2015.
Il tirocinio è un ottimo strumento per acquisire competenze e abilità, conoscere nuovi ambiti del mercato del lavoro, aumentare le proprie possibilità di inserimento lavorativo.
Gli interessati all’iniziativa possono rivolgersi allo sportello ENAC di Feltre, Istituto Canossiano (feltre@enac.org – 0439840947) o scoprire la descrizione della proposta nel sito feltre.enaclab.org.

CONCORSI IN PROVINCIA

ULSS N. 1 – BELLUNO
Selezione pubblica per 3 figure professionali:
– Concorso pubblico per assunzione a tempo indeterminato di un dirigente medico nella disciplina di oncologia
– Avviso pubblico per conferimento incarico Direttore struttura complessa U.O. di oncologia dell’Ospedale di Belluno
– Avviso pubblico per conferimento incarico Direttore struttura complessa U.O. di neurologia dell’Ospedale di Belluno.
Requisiti: come da specifici bandi.
Scadenza: entro le ore 12 del 5 marzo 2015
AZIENDA FELTRINA PER I SERVIZI ALLA PERSONA
Selezione pubblica per la copertura di 1 posto a tempo indeterminato e pieno nel profilo di Operatore Socio Sanitario, cat. B, pos. ec. B1, e formazione di una graduatoria per eventuali assunzioni a tempo determinato, a tempo pieno e/o parziale.
Requisiti specifici: attestato di qualifica di Operatore Socio Sanitario di cui alla L.R. n. 20/2001 o titoli equipollenti.
Scadenza: entro le ore 12 del 25 febbraio.

RESIDENZA ANZIANI BEATA GAETANA SPERNI DI AURONZO DI CADORE
Bando di concorso per titoli ed esami per la copertura di 3 posti vacanti di Operatore socio sanitario a tempo pieno ed indeterminato cat B, pos. ec. B1.
Requisiti specifici: Diploma di operatore socio sanitario
Scadenza: entro il 2 marzo 2015
CONCORSI FUORI PROVINCIA

CENTRO RESIDENZIALE PER ANZIANI CASTELFRANCO VENETO (TV)
Bando di concorso pubblico per esami per la copertura di un posto a tempo pieno e indeterminato di Istruttore direttivo, responsabile servizio di ragioneria, cat D, pos. ec. D1.
Requisiti specifici: Laurea appartenente alle classi 17 o 18: Scienze dell’Economia e della gestione aziendale, esperienza triennale nella contabilità economico-patrimoniale in soggetti pubblici e/o privati:
Scadenza: 26 febbraio 2015

C.R.A.U.P. CENTRO RESIDENZIALE ANZIANI UMBERTO PRIMO DI PADOVA
Concorso pubblico, per titoli ed esami, finalizzato alla copertura di 4 posti di lavoro per il profilo di Psicologo con un contratto di collaborazione professionale biennale.
Requisiti: laurea magistrale in Psicologia; iscrizione all’Albo Psicologi sezione A; esperienza maturata presso strutture socio-sanitarie o sanitarie (anche private);- esperienza specifica, almeno annuale, maturata nel settore dell’assistenza agli anziani;- possesso patente di guida di Cat. B;
Scadenza: entro il 14 febbraio 2015.
PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO
Concorso per Insegnanti di Lingue, finalizzato alla copertura di 100 posti di lavoro a tempo indeterminato ed in vista di eventuali ulteriori assunzioni a tempo determinato. Le risorse selezionate saranno impiegate, nello specifico, per l‘insegnamento dell’Inglese e del Tedesco nella scuola primaria provinciale.
Requisiti specifici: diploma di maturità magistrale conseguito entro l’anno scolastico 2001/2002 o laurea in Scienze della formazione primaria, indirizzo scuola primaria, o titoli equivalenti; certificazione di conoscenza almeno al livello B2 del QCER – Quadro comune europeo di riferimento per le lingue relativo alla lingua per la quale si intende concorrere, o idoneità all’insegnamento della lingua straniera ottenuta mediante la prova facoltativa sostenuta nell’ambito di concorsi per esami o di sessioni riservate per il conseguimento dell’abilitazione all’insegnamento o di corsi speciali abilitanti, o idoneità ottenuta nell’ambito della laurea conseguita, oppure superamento della prova di accertamento della conoscenza della lingua straniera indetta dall’allora Sovrintendenza scolastica ora denominata Servizio Personale della scuola e attività contabili, oppure possesso di una laurea prevista per l’accesso all’insegnamento delle classi di concorso 45/A o 46/A per le lingue straniere tedesca o inglese;
– non prestare servizio in qualità di docente di scuola primaria o secondaria con contratto a tempo indeterminato nelle istituzioni scolastiche provinciali a carattere statale o nelle scuole statali.
Scadenza: entro le ore 12.30 del 16 febbraio 2015, procedura on line

CONCORSI IN DIVISA

MINISTERO DELLA DIFESA – ARRUOLAMENTO VOLONTARI VFP1 ESERCITO MILITARE
Bando di selezione di 7000 volontari in ferma prefissata di un anno, suddiviso in 4 blocchi di incorporamento, ciascuno con una specifica data di scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione alla selezione pubblica, da novembre 2014 ad agosto 2015, ed i concorrenti potranno presentare le istanze per più blocchi, purché non immediatamente successivi.
1° blocco: scaduto
2° blocco: scaduto
3° blocco, 1.700 posti con incorporazione a settembre 2015. La domanda di partecipazione può essere presentata dal 10 marzo 2015 all’8 aprile 2015, per i nati dall’8 aprile 1990 all’8 aprile 1997, estremi compresi;
4° blocco, 1.500 posti con incorporazione a dicembre 2015. La domanda di partecipazione può essere presentata dal7 luglio 2015 al 5 agosto 2015, per i nati dal 5 agosto 1990 al 5 agosto 1997, estremi compresi.
Info e requisiti: Chiedete all’informagiovani
COMANDO GENERALE DELLA GUARDIA DI FINANZA
Bando Allievi Ufficiali 2015 – 2016, finalizzato all’ammissione al primo anno del 115° corso dell’Accademia della GF. Il concorso Guardia di Finanza prevede l’assegnazione di 50 posti nella posizione di Allievo Ufficiale del “ruolo normale” e le procedure concorsuali comprendono una selezione per esami, che consisterà nell’espletamento di varie prove scritte e orali, e di accertamenti psico fisici ed attitudinali.
Requisiti specifici: compimento dei 17 anni e non superamento dei  22 alla data del 1° gennaio 2015 (nati tra il 1° gennaio 1993 e il 1° gennaio 1998, estremi inclusi).
Scadenza: Le domande di partecipazione devono essere presentate, secondo le modalità indicate nel bando, entro il 23 febbraio 2015, attraverso l’apposita procedura online.
CONCORSI NAZIONALI

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MILANO BICOCCA
Concorsi pubblici finalizzati all’assunzione a tempo determinato di 3 professionisti nelle aree di competenza amministrativa e tecnica, di categorie C e D:
– 1 unità di personale di Cat. C, Area Amministrativa, con rapporto di lavoro subordinato a tempo determinato e parziale al 50% (12 mesi) presso il Dipartimento di Scienze della Salute, per le esigenze della Scuola di Specializzazione in Malattie dell’Apparato Respiratorio.
– n. 1 unità di personale di Cat. C, Area Tecnica, Tecnico-scientifica ed Elaborazione Dati, con rapporto di lavoro subordinato a tempo determinato e parziale all’83% (12 mesi) presso il Dipartimento di Fisica “Giuseppe Occhialini”, nell’ambito del progetto europeo “Endo Tofpet-us”.
– n. 1 unità di personale di Cat. D, Area Amministrativa Gestionale, con rapporto di lavoro subordinato a tempo determinato e parziale al 50% (12 mesi) presso il Dipartimento di Biotecnologie e Bioscienze, nell’ambito del progetto “TOLLerant”.
Requisiti specifici: secondo bandi specifici (chiedi all’Informagiovani)
Scadenza: Entro il 5 marzo 2015

MINISTERO DEI BENI E DELLE ATTIVITÀ CULTURALI E DEL TURISMO
Bando di selezione per la copertura di 20 posti di lavoro nei musei, nel profilo professionale di Direttore. Il concorso per Direttori dei Musei italiani prevede assunzioni a tempo determinato, di durata quadriennale, presso vari istituti museali presenti nel nostro Paese.
Requisiti specifici: laurea ed altro
Scadenza: entro il 15 febbraio 2015, attraverso l’apposita procedura online, raggiungibile dal portale MIBACT Concorsi.

UNIONE EUROPEA – EPSO
Bando di selezione, finalizzato al reclutamento di 40 Funzionari per la formazione di una graduatoria di Agenti contrattuali nel settore della gestione degli edifici che mira, a formulare un elenco di idonei per assunzioni presso la Commissione europea, principalmente in Belgio, per lavorare a Bruxelles.
Requisiti specifici:  diploma in ambito tecnico pertinente al ruolo, oppure diploma che dia accesso all’istruzione superiore con esperienza professionale di almeno tre anni in linea con il profilo, oppure conseguimento della scuola dell’obbligo, accompagnato da 8 anni di formazione professionale in linea con il ruolo o di esperienza attinente allo stesso, o da 10 anni di esperienza lavorativa come agente dell’Unione Europea accompagnati da un corso di formazione dispensato dall’Istituzione in un settore attinente; conoscenza approfondita di una delle lingue ufficiali dell’UE (compreso l’Italiano) e soddisfacente di una lingua a scelta tra quelle inglese, francese e tedesca, diversa dalla prima.
Scadenza: entro le ore 12.00 del 24 febbraio 2015, attraverso l’apposita procedura online, raggiungibile dalla pagina dedicata al bando per Agenti UE sul portale web EPSO concorsi e selezioni

Avvisi di mobilità

MINISTERO DI GIUSTIZIA
Avviso di mobilità per il reclutamento di 1.031 unità di personale, per assunzioni a tempo indeterminato delle seguenti figure:
n. 88 direttori amministrativi – area III;
– n. 739 funzionari giudiziari – area III;
– n. 8 funzionari contabili – area III;
– n. 29 cancellieri – area II;
– n. 7 assistenti informatici – area II;
– n. 160 assistenti giudiziari – area II.
L’inserimento è previsto presso differenti enti giudiziari: Tribunali, Uffici notifiche e protesti, Procura della Repubblica, Corte d’Appello, Giudice di Pace. Le sedi di lavoro sono suddivise tra: Ancona, Bari, Bologna, Brescia, Cagliari, Caltanissetta, Campobasso, Catania, Catanzaro, Firenze, Genova, L’Aquila, Lecce, Messina, Milano, Napoli, Milano, Palermo, Perugia, Potenza, Reggio Calabria, Roma, Salerno, Sassari, Taranto, Torino, Trieste, Venezia.
Requisiti specifici:  essere dipendenti di ruolo, a tempo pieno e indeterminato, in una delle Pubbliche Amministrazioni di cui all’art. 1, comma 2, del D.Lgs. 165/2001 e s.m.i., o in un Dipartimento del Ministero della Giustizia diverso dall’Organizzazione giudiziaria, soggetto a regime di limitazione delle assunzioni di personale a tempo indeterminato, espressamente dichiarata dall’amministrazione di provenienza del medesimo dipendente; appartenere ad area e profilo professionale corrispondente a quello della figura professionale per la quale si intende concorrere.
Scadenza: entro 45 giorni dalla pubblicazione del provvedimento di mobilità, avvenuta sulla GU 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n. 5 del 20-1-2015

 

I

Share

Comments are closed.