Monday, 25 June 2018 - 17:52

Nevicate in arrivo. La Prefettura ricorda l’obbligo di pneumatici invernali o catene

Feb 4th, 2015 | By | Category: Meteo, natura, ambiente, animali, Prima Pagina, Società, Istituzioni
Palazzo dei Rettori sede della Prefettura

Palazzo dei Rettori sede della Prefettura

Nel pomeriggio di oggi, mercoledì 4 febbraio, a seguito dell’avviso di eventi meteorologici avversi diramato dal CFD della Regione del Veneto, reperibile sul sito http://www.regione.veneto.it/web/protezione-civile/cfd, si è tenuta una riunione del Comitato Operativo Viabilità provinciale allargato alla partecipazione della Questura di Belluno, della Guardia di Finanza, di Anas Spa e di Veneto Strade Spa.

Nel corso della riunione è stata richiamata l’attenzione sulla necessità di attuare le cautele previste dal piano neve provinciale, di cui è già stata disposta l’attivazione.

In considerazione degli eventi meteorologici previsti si rammenta che su tutte le strade del territorio provinciale è vigente l’obbligo di viaggiare muniti di catene da neve o pneumatici invernali.

Al riguardo, si evidenzia che il mancato rispetto di tale obbligo, oltre a generare gravi situazioni di pericolo per la circolazione e per l’incolumità delle persone, determina, in caso di controlli di polizia, l’elevazione di una sanzione amministrativa.

Share

Comments are closed.