Sunday, 9 December 2018 - 23:44

Nasce l’Asi a Belluno: gli imprenditori a sostegno degli imprenditori. Giovedì 5 febbraio a Limana il convegno

Feb 3rd, 2015 | By | Category: Appuntamenti, Lavoro Economia Turismo, Prima Pagina

lavoroNasce la sezione Asi ( Associazione Sostegno all’Imprenditorialità) di Belluno, ed organizza a Limana, presso la sede del Comune, un convegno a tema ” La rete imprenditoriale come volano per superare la crisi. Rapporto umano e professionale allineati per supportare gli imprenditori”,  giovedì 5 febbraio alle ore 20.30.

La sezione Asi di Belluno è una derivazione di Padova, dove le rete territoriale creata dagli imprenditori è consolidata da anni. “ L’Asi – dichiara il presidente della sezione di Padova, Nicolò Morachiello – si propone di mettere in una sinergia operativa, gli imprenditori del territorio, creando uno scambio osmotico di know how, e un sostegno fattivo alle problematiche quotidiane da affrontare in questo contesto storico-economico”.

La sede di Belluno, che è situata nel comune di Limana, sarà un avamposto territoriale per tutti quegli imprenditori che hanno fatto della logica di rete, un volano per superare la crisi. Il concetto dell’associazione, senza scopo di lucro, è molto semplice: se punti di forza e di debolezza del singolo vengono condivisi, si risolvono meglio e con più facilità. Il rapporto professionale e quello umano, sono strumenti che devono lavorare in sinergia,  per questo gli stessi imprenditori sono a disposizione, ognuno nel loro campo, per dare assistenza e consulenza anche gratuita, nel caso i soci ne avessero bisogno.

“Abbiamo organizzato questo convegno- ribadisce Piergiorgio Dell’Agostin, presidente ASI di Belluno- per spiegare le nostre finalità e allargare la cerchia di soci nel bellunese. Nella nostra provincia, si è iniziato da poco a  parlare di rete professionale, al contrario di altri territori, in cui questo concetto è diffuso da tempo. E’ indispensabile far capire agli imprenditori, che dalla crisi si esce anche unendo le forze e creando sinergie tra persone che parlano la “stessa lingua”, ovvero che hanno gli stessi problemi e le stesse modalità operative”.

L’Asi di Belluno è aperta, e disponibile per informazioni, presso la sede di via Vivaldi,11 a Limana, tutti i martedì dalle ore 17,30 alle 20,30. Per informazioni si può chiamare il numero: 320 7606438.(belluno@asimprenditoria.it).

 

Share

Comments are closed.