Saturday, 22 September 2018 - 02:18

Trasporto merci su strada. Tutte le novità al seminario di Confindustria mercoledì 4 febbraio, alle 14,45, in Sala Caldart di palazzo Doglioni Dalmas

Feb 2nd, 2015 | By | Category: Appuntamenti, Lavoro Economia Turismo, Prima Pagina
Palazzo Doglioni-Dalmas sede Confindustria Belluno Dolomiti

Palazzo Doglioni-Dalmas sede Confindustria Belluno Dolomiti

Dal primo gennaio sono entrate in vigore alcune importanti novità normative per il trasporto su strada delle merci. Per capire cosa cambia Confindustria Belluno Dolomiti organizza, in sinergia con le associazioni di Udine, Pordenone e Treviso, un seminario di studio al quale interverranno Marco Lopez de Gonzalo e Maurizio Riguzzi, avvocati esperti della materia con pluriennale esperienza nel campo dei trasporti. L’appuntamento è per mercoledì 4 febbraio 2015, alle 14,45, in Sala Caldart di palazzo Doglioni Dalmas.

«Con la Legge di Stabilità 2015 – afferma Mauro Formenti, presidente della Sezione Trasporti di Confindustra Belluno Dolomiti – sono state introdotte diverse novità per il settore dell’autotrasporto. In particolare, per quanto di interesse delle imprese committenti, riteniamo significativa l’introduzione della responsabilità solidale retributiva e contributiva fra committente e vettore, la libera determinazione del corrispettivo del servizio di trasporto, l’abolizione della scheda di trasporto e l’introduzione di una nuova disciplina sulla sub-vezione».

«Con l’incontro promosso dalla nostra associazione – conclude Mauro Formenti – intendiamo approfondire queste novità, fornendo un quadro esaustivo ai committenti e agli operatori del settore».

 

Share

Comments are closed.