Monday, 18 December 2017 - 03:09

Cerco lavoro

Dic 30th, 2014 | By | Category: Lavoro Economia Turismo, Prima Pagina

informagiovaniIn collaborazione con l’ufficio Informagiovani del Comune di Belluno, pubblichiamo l’aggiornamento settimanale delle opportunità di lavoro per i giovani.

 

Concorsi in provincia

SerSa (Società partecipata del Comune di Belluno)
Avviso di selezione per l’assunzione di n. 2 fisioterapisti a tempo indeterminato e parziale, cat. D, pos. ec. D1 nel Ccnel degli EE.LL.
Requisiti specifici: Diploma di laurea in fisioterapia o titolo equipollente; patente cat. B.
Scadenza: ore 12 del 7 gennaio 2015
AZIENDA FELTRINA PER I SERVIZI ALLA PERSONA (COMUNE DI FELTRE)
Selezione pubblica per il profilo di Farmacista collaboratore per la costituzione di una graduatoria utile al fine di procedere ad assunzioni a tempo determinato, pieno o part-time.
Requisiti specifici: Diploma di laurea in Farmacia o in Chimica delle Tecnologie farmaceutiche con relativa abilitazione alla professione e iscrizione all’albo.
Scadenza: entro le ore 12 del 7 gennaio 2015.
RESIDENZA ANZIANI BEATA GAETANA SPERNI DI AURONZO DI CADORE
Bando di concorso per titoli ed esami per la copertura di 3 posti vacanti di Operatore socio sanitario a tempo pieno ed indeterminato cat B, pos. ec. B1.
Requisiti: Diploma di operatore socio sanitario
Scadenza: entro il 2 marzo 2015

COMUNE DI FALCADE (BL)
Concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione, a tempo pieno e indeterminato, di n. 1 Collaboratore professionale-conduttore di macchine operatrici complesse-necroforo – categoria “B”, posizione economica “B3”, presso l’Area Tecnica del Comune di Falcade.
Requisiti specifici: diploma di qualifica professionale biennale o triennale (post Scuola Secondaria di Primo Grado) rilasciato da istituti scolastici statali o regionali; patente di guida categoria “C”; abilitazione formativa all’utilizzo escavatori idraulici e pale caricatrici frontali.
Scadenza: 8 gennaio 2015.

 

CONCORSI IN DIVISA

MINISTERO DELLA DIFESA – ARRUOLAMENTO VOLONTARI VFP1 ESERCITO MILITARE
Bando di selezione di 7000 volontari in ferma prefissata di un anno, suddiviso in 4 blocchi di incorporamento, ciascuno con una specifica data di scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione alla selezione pubblica, da novembre 2014 ad agosto 2015, ed i concorrenti potranno presentare le istanze per più blocchi, purché non immediatamente successivi.
1° blocco: scaduto
2° blocco, 1.700 posti con incorporazione a giugno 2015. La domanda di partecipazione può essere presentata dal 9 dicembre 2014 al 7 gennaio 2015, per i nati dal 7 gennaio 1990 al 7 gennaio 1997, estremi compresi;
3° blocco, 1.700 posti con incorporazione a settembre 2015. La domanda di partecipazione può essere presentata dal 10 marzo 2015 all’8 aprile 2015, per i nati dall’8 aprile 1990 all’8 aprile 1997, estremi compresi;
4° blocco, 1.500 posti con incorporazione a dicembre 2015. La domanda di partecipazione può essere presentata dal7 luglio 2015 al 5 agosto 2015, per i nati dal 5 agosto 1990 al 5 agosto 1997, estremi compresi.
Info e requisiti: Chiedete all’Informagiovani

 

Fuori provincia

A Verona l’Ulss 20 cerca un in infermiere da assumere con un contratto a tempo indeterminato. Requisiti: Laurea in Infermieristica e iscrizione all’Albo professionale. Chi fosse intenzionato, deve presentare domanda di partecipazione al concorso entro il 15 gennaio 2015.

Sempre l’Ulss 20 intende conferire alcuni incarichi libero professionali a medici
veterinari
esperti, nell’ambito dei Piani di risanamento degli allevamenti, per assicurare la regolare prosecuzione delle attività di profilassi negli allevamenti bovini e ovicaprini ed eseguire controlli TBC su tutti gli allevamenti bovini da riproduzione. Requisiti: Laurea in Veterinaria e iscrizione all’Albo. Scadenza delle domande: 12 gennaio 2015.

Opportunità di impiego nel vicino Trentino Alto Adige, sia nell’ambito medico (infermieri e dirigenti sanitari) sia nel profilo amministrativo (Assistente amministrativo e Segretario comunale), ma anche come operai specializzati o addetti alle pulizie. Per tutti i dettagli sulle singole posizioni disponibili e sulle scadenze per presentare la vostra candidatura consultate il Bollettino aggiornato del Trentino Alto Adige.

In Friuli Venezia Giulia l’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona cerca un cuoco presso la “Casa per anziani” di Cividale del Friuli: scadenza delle domande alle 12.00 del l’8 gennaio 2015. Oppure, con la stessa scadenza, la selezione per un impiegato amministrativo presso la Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati di Trieste.

Il Comune di Modena rende disponibile un incarico di prestazione libero professionale con contratto di lavoro autonomo per lo svolgimento di attività giornalistica presso la Galleria civica del Comune di Modena. Reguisiti: iscrizione all’Albo dei Giornalisti ed esperienza pregressa. Le domande vanno presentate entro il 19 gennaio 2015 alle 12.00.

Dal Porto di Livorno vengono 11 offerte per Laureati in Economia, Giurisprudenza, Ingegneria, ma anche semplici diplomati; le attività da svolgere sono molto varie, dalla contabilità alla segreteria. Se vi interessano queste offerte consultate il sito del Porto di Livorno e compilate le schede per la candidatura on line entro le ore 12.00 del 30 gennaio 2015.

La Provincia di Milano – Settore Agricoltura, Parchi, Caccia e Pesca invece ha indetto un concorso pubblico per istituire elenchi di professionisti a cui affidare incarichi di ricerca, studio, statistica agraria, assistenza tecnica e svolgimento di attività legate al Programma Provinciale di Educazione Alimentare. Tutti gli interessati al bando Provincia di Milano possono candidarsi entro l’8 gennaio 2015.

Il tema agro-alimentare ci porta verso l’EXPO, che verrà inaugurata proprio il prossimo anno. Può rappresentare un’occasione professionale (anche se a tempo determinato) per moltissimi profili professionali. Ad esempio la COOP, nota catena di alimentari, ricerca addetti alla vendita per contratti part-time a tempo determinato. Non si richiede particolare esperienza ai candidati, solo una buona conoscenza della lingua inglese, poiché dovranno confrontarsi con visitatori stranieri nell’ambito della Fiera.

Ma le offerte di lavoro collegate all’EXPO sono davvero innumerevoli, sia quanto riguarda le attività in fiera sia per quanto concerne la promozione, l’organizzazione e il supporto tecnico. Spulciate tra i moltissimi annunci presenti nel database e candidatevi per il profilo che fa per voi.

Il Parlamento Italiano ha indetto nuovi concorsi pubblici per reclutare Direttori ed Esperti che lavoreranno nell’Ufficio Bilancio (3 al bilancio e 8 come esperti senior). Prevista assunzione con contratto di lavoro a tempo determinato. Il termine ultimo per l’invio delle domande di partecipazione al bando Parlamento è fissato il 19 Gennaio 2015.

Per quanto riguarda i corsi di formazione, il corso gratuito per ADDETTO QUALIFICATO ALLO STAMPAGGIO E ALLA LAVORAZIONE DELLE MATERIE PLASTICHE, organizzato dal Centro Consorzi di Sedico e attivato nell’ambito di Garanzia Giovani (per ragazzi dai 19 ai 29 anni), è stato prorogato al 13 gennaio 2015.
Invece il corso di formazione gratuito per ASSISTENTE PANETTIERE-PIZZAIOLO, organizzato dall’Istituto Canossiano di Feltre e finanziato FSE, chiude le iscrizioni alle 13.00 del 9 gennaio 2015: il corso è rivolto a disoccupati o inoccupati “over” 30.

 

 

 

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.