Tuesday, 24 October 2017 - 09:26

Esplorare la montagna più alta dell’Africa. Lunedì sera a Pieve di Cadore Daniela Mangiola racconta la sua salita del Kilimanjaro

Dic 28th, 2014 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Pausa Caffè

Il racconto dell’ascensione di una vetta è solitamente un’esposizione che ha lo scopo di comunicare le difficoltà, le fatiche e gli sforzi che sono stati compiuti. Questi giustamente evidenziano le prove che in situazioni straordinarie si è obbligati a superare.

daniela mangiolaNon è lo scopo della narrazione che l’operatrice naturalistica del CAI di Belluno, Daniela Mangiola, persegue nel presentare con immagini la sua salita del Kilimanjaro che proporrà lunedì 29 dicembre 2014 alle ore 20.30 presso la sala della Magnifica Comunità del Cadore di Pieve di Cadore. E’ l’habitus mentale, che la formazione ricevuta ha ampliato, unito all’istintiva curiosità di conoscere che l’ha guidata ad esplorare gli ambienti che si incontrano nel salire le pendici della montagna più alta del continente africano.

E’ la curiosità di conoscere la storia della conquista di questa cima, è il trovare anche in luoghi lontani i segni dei cambiamenti climatici, è l’esplorare la difficile convivenza tra uomo ed animale selvatico che si contendono lo stesso territorio, che arricchiranno il suo racconto nella serata offerta dalle iniziative autunno-inverno di “Sulle Dolomiti di Tiziano”.

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.