Thursday, 19 October 2017 - 09:10

Uomini e mezzi di Veneto strade impegnati per sgomberare la neve. In provincia di Belluno 60 mezzi in azione

Dic 27th, 2014 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina

Unimog neve Zoldo AltoTutti i servizi per assicurare la percorribilità dei tracciati viari di competenza di Veneto Strade sono stati attivati per tempo, sulla base delle previsioni meteo. La situazione al momento è sotto controllo”.

Ne dà notizia l’assessore alle infrastrutture della Regione del Veneto, Isi Coppola, che sottolinea come le strutture regionali non si siano fatte trovare impreparate per la neve che sta scendendo in gran parte del territorio veneto.

Isi Coppola

Isi Coppola

Non si segnalano particolari criticità – ha aggiunto Coppola – ma ritengo opportuno ricordare che in situazioni meteorologiche avverse è indispensabile viaggiare adeguatamente equipaggiati e guidare con la massima prudenza”.

Lo spiegamento di mezzi e di uomini da parte di Veneto Strade è consistente.

Nel territorio regionale, esclusa la provincia di Belluno, sono stati attivati 40 veicoli spargisale, che da ieri sera a oggi pomeriggio hanno effettuato tre ‘uscite’; 30 camion con lama sono pronti a intervenire nel caso le nevicate dovessero intensificarsi; gli uomini a disposizione sono complessivamente circa 150.

Nella sola provincia di Belluno, invece, i mezzi adoperati sino ad ora sono 60, tra spazzaneve e spargisale, mentre non si è ancora reso necessario l’utilizzo delle 10 frese. Un centinaio gli uomini impegnati.

Share

3 comments
Leave a comment »

  1. Bene, bravi, allora forse è servita la lezione dello scorso inverno!!!

  2. Si ma non ho capito, ci sono 10 cm di neve (almeno a Valle di Cadore) e questi si lodano. ma!!

  3. Aspettiamo che ne venga un metro, poi si vede l’efficienza…

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.