Friday, 15 December 2017 - 17:46

Serata di beneficenza domenica al Teatro comunale di Belluno

Dic 24th, 2014 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Pausa Caffè

Le movenze sinuose delle danze orientali, il ritmo travolgente delle percussioni africane, lo spirito gitano del flamenco o l’ irriverente spontaneità dell’ hip hop e molto altro.

teatro comunale notteQuesto l’ omaggio all’ arte della danza che il Comitato Gocce di Sole Onlus e l’Associazione dilettantistica Sfera hanno organizzato per allietare la serata del 28 dicembre al Teatro Comunale di Belluno. “Danzando con il cuore” il titolo della manifestazione che esprime tutto lo spirito del Comitato Gocce di Sole, un cuore gonfio di generosità che porta con i passi leggeri della danza una speranza di vita migliore a dei bimbi o ragazzi che soffrono.

Il sipario si aprirà alle 21.00 quando varie scuole di danza provenienti dalla Provincia di Belluno, ma non solo, si alterneranno sul palco del Comunale; l’ Associazione Viento Flamenco di Udine ci farà vivere l’ emozione del flamenco, Shirly Cossettini di Trieste ci farà scoprire un po’ della cultura Indiana, i ballerini della scuola di ballo Frenesy di Vittorio Veneto invece ci allieteranno con i ritmi e i colori del ballo Latino americano. Saranno inoltre presenti le sinuose ballerine classiche dell’ Ecole de Ballet, i tamburi e la danza africana del gruppo “Lamusicanonhaconfini”, l’ Hip Hop di Laura Zidarich, il gruppo “Oriental Dream” di Eleonora Da Corte. Per chiudere infine la serata un momento magico: una danza particolare su un brano suggestivo cantato e suonato dal vivo da alcuni ragazzi. Spettacolo quindi meritevole di nota e perciò da non perdere !!

Presenta la serata Stefano Emmi.

Il ricavato del biglietto di ingresso di soli 5€ sarà interamente devoluto in beneficenza. Come sempre lo spettacolo gode del patrocinio del Comune di Belluno, sempre sensibile alle iniziative sociali del Comitato.

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.