Tuesday, 24 October 2017 - 07:50

Cerco lavoro

Dic 24th, 2014 | By | Category: Lavoro Economia Turismo, Prima Pagina

informagiovaniIn collaborazione con l’ufficio Informagiovani del Comune di Belluno, pubblichiamo l’aggiornamento settimanale delle opportunità di lavoro e mobilità.

Ecco le segnalazioni in ambito nazionale. La Brembo, azienda italiana leader nella produzione di impianti frenanti è al momento alla ricerca di un test driver da inserire nell’area Testing and Validation della Direzione Advanced R&D a Stezzano, in provincia di Bergamo. L’offerta di lavoro per addetto prove su strada è rivolta a diplomati ad indirizzo meccanico, elettrico o elettronico, in possesso di una discreta conoscenza della lingua inglese e di esperienza pregressa in qualità di test driver, tecnico di autofficina oppure tecnico meccanico, disponibili a trasferte sia in Italia che all’estero. Per candidarsi cliccate a questo link http://www.brembo.com/en/Contatti/cv/Pages/default.aspx 

La Barilla, la nota azienda alimentare italiana, è alla ricerca di personale per future assunzioni a tempo indeterminato e determinato, stage e inserimenti in apprendistato, sia in sede a Parma che presso varie sedi in Italia. Se siete interessati, visitate la pagina dedicata sul loro sito per scoprire quali sono le opportunità a cui accedere sia in Italia che all’estero.
Per i creativi invece, c’è il concorso di street art lanciato dal Comune di Feltre a tutti i giovani artisti dai 18 ai 30 anni, che risiedono o studiano in provincia di Belluno e che prevede la realizzazione di un graffito per ciascuna delle due pareti laterali del sottopassaggio della stazione ferroviaria di Feltre. I temi proposti sono “La mia città” e “Sì al gioco, no all’azzardo”. Sono previsti due premi, uno per tema, di € 625,00 ciascuno (compresi gli oneri fiscali e i costi di materiale), che saranno liquidati ad opera conclusa. Il bando scadrà il 30 gennaio 2015.
Per qualsiasi ulteriore informazione ci si può rivolgere al Centro Giovani, telefonando al n. 0439.885361 o scrivendo un’e-mail a ufficio.giovani@comune.feltre.bl.i
Per l’Expo 2015 continua il recruiting delle moltissime figure professionali di cui ci sarà bisogno. Candidature a questo linkhttp://www.expo2015.org/it/informazioni-utili/lavora-con-noi.

CONCORSI IN PROVINCIA

SerSa (COMUNE DI BELLUNO)
Avviso di selezione per l’assunzione di n. 2 fisioterapisti a tempo indeterminato e parziale, cat. D, pos. ec. D1 nel Ccnel degli EE.LL.
Requisiti specifici: Diploma di laurea in fisioterapia o titolo equipollente; patente cat. B.
Scadenza: ore 12 del 7 gennaio 2015

COMUNE DI FALCADE (BL)
Concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione, a tempo pieno e indeterminato, di n. 1 Collaboratore professionale-conduttore di macchine operatrici complesse-necroforo – categoria “B”, posizione economica “B3”, presso l’Area Tecnica del Comune di Falcade.
Requisiti specifici: diploma di qualifica professionale biennale o triennale (post Scuola Secondaria di Primo Grado) rilasciato da istituti scolastici statali o regionali; patente di guida categoria “C”; abilitazione formativa all’utilizzo escavatori idraulici e pale caricatrici frontali.
Scadenza: 8 gennaio 2015.

ULSS 2 FELTRE (BL)
Avviso pubblico per titoli e prove per la formazione di una graduatoria da utilizzare per assunzioni a tempo determinato nel profilo professionale di: dirigente medico disciplina di ortopedia e traumatologia (ruolo: sanitario; profilo professionale: medici; area chirurgica e delle specialità chirurgiche)
Requisiti specifici: laurea in medicina e chirurgia; abilitazione professionale all’esercizio della professione medico – chirurgica; iscrizione all’albo dell’ordine dei medici; specializzazione nella disciplina oggetto dell’avviso o in disciplina equipollente ovvero, ai sensi dell’art. 56 – c. 2 – del D.P.R. n. 483/1997, posizione di ruolo in qualità di dirigente medico nella relativa disciplina, alla data di entrata in vigore del decreto medesimo, presso altra U.S.L. o Azienda Ospedaliera (o in una disciplina affine).
Scadenza: entro le ore 12.00 del 27 dicembre 2014.

 

CONCORSI IN DIVISA

MINISTERO DELLA DIFESA – ARRUOLAMENTO VOLONTARI VFP1 ESERCITO MILITARE
Bando di selezione di 7000 volontari in ferma prefissata di un anno, suddiviso in 4 blocchi di incorporamento, ciascuno con una specifica data di scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione alla selezione pubblica, da novembre 2014 ad agosto 2015, ed i concorrenti potranno presentare le istanze per più blocchi, purché non immediatamente successivi.
1° blocco: scaduto
2° blocco, 1.700 posti con incorporazione a giugno 2015. La domanda di partecipazione può essere presentata dal 9 dicembre 2014 al 7 gennaio 2015, per i nati dal 7 gennaio 1990 al 7 gennaio 1997, estremi compresi;
3° blocco, 1.700 posti con incorporazione a settembre 2015. La domanda di partecipazione può essere presentata dal 10 marzo 2015 all’8 aprile 2015, per i nati dall’8 aprile 1990 all’8 aprile 1997, estremi compresi;
4° blocco, 1.500 posti con incorporazione a dicembre 2015. La domanda di partecipazione può essere presentata dal7 luglio 2015 al 5 agosto 2015, per i nati dal 5 agosto 1990 al 5 agosto 1997, estremi compresi.
Info e requisiti: Chiedete all’informagiovani

Avvisi di mobilità

ULSS 2 – FELTRE
1) Avviso pubblico di mobilità volontaria in ambito regionale ed interregionale, ai sensi dell’art. 20 del CCNL 8.6.2000 dell’area della dirigenza medica e veterinaria, per titoli e prove, per l’assunzione a tempo indeterminato di n. 1 dirigente medico, disciplina di pediatria (area medica e delle specialità mediche), per l’Unità Operativa Complessa di Pediatria e Patologia Neonatale (Dipartimento funzionale transmurale Materno Infantile – Strutture tecnico funzionali “Ospedale” e “Distretto”).
Requisiti specifici: essere inquadrati nel profilo professionale di dirigente medico della disciplina di pediatria (area medica e delle specialità mediche); essere in possesso della seguente esperienza professionale, formazione specifica e pratica sul campo nei seguenti settori pediatrici: neonatologia, gastroenterologia pediatrica, emergenze ed urgenze pediatriche.
Scadenza: entro le ore 12 del 14 gennaio 2015

2) Avviso di mobilità volontaria in ambito regionale, interregionale ed intercompartimentale, per titoli e prove, per n. 1 posto di dirigente amministrativo.
Requisiti specifici: Diploma di laurea in giurisprudenza o in scienze politiche o in economia e commercio o altra laurea equipollente ai sensi di legge, ovvero laurea specialistica o magistrale appartenente ad una delle classi equiparate ai recitati diplomi alle sensi delle vigenti disposizioni normative in materia, essere inquadrati nel profilo professionale di dirigente amministrativo ; avere una anzianità di servizio di almeno cinque anni in posizione dirigenziale maturata con rapporto di lavoro a tempo indeterminato e/o determinato, senza soluzione di continuità, in aziende ed enti del servizio sanitario nazionale o in altre pubbliche amministrazioni ed altro…
Scadenza: 21 gennaio 2015.

3) Bando di avviso di mobilità volontaria in ambito regionale ed interregionale, perr titoli e prove, per n. 1 posto di dirigente psicologo, disciplina di psicoterapia, per il Distretto.
Requisiti specifici: essere inquadrati nel profilo professionale di dirigente psicologo della disciplina di psicoterapia (area di psicologia); essere in possesso della seguente specifica esperienza professionale: esperienza professionale, almeno quinquennale, maturata in un servizio territoriale;
Scadenza: 16 gennaio 2015.
COMUNE DI BELLUNO
1) Avviso di mobilità esterna volontaria per la copertura di un posto di Collaboratore
sociale amministrativo, ctg. C, posizione economica C1, ccnl comparto Regioni ed Autonomie Locali.

2) Avviso di mobilità esterna volontaria per la copertura di un posto di Assistente sociale, ctg. D1, ccnl comparto Regioni ed Autonomie Locali.
Requisiti specifici: vedi bando
Scadenza: entro il 3 gennaio 2015

3) Avviso di mobilità esterna volontaria per la copertura di un posto di Collaboratore
Istruttore amministrativo contabile, ctg. C, posizione economica C1, ccnl comparto Regioni ed Autonomie Locali esperto nell’uso dello strumento del MEPA.
Requisiti specifici: vedi bando
Scadenza: entro il 21 gennaio 2015

CONCORSI NAZIONALI
IVASS – ISTITUTO PER LA VIGILANZA SULLE ASSICURAZIONI
L’IVASS indice i seguenti concorsi pubblici per l’assunzione a tempo indeterminato nel grado iniziale della carriera direttiva (Funzionario di 2a fascia), di:
A) 5 laureati con orientamento nelle discipline statistiche e/o matematico-finanziarie;
B) 2 laureati con orientamento nelle discipline giuridiche.
La sede di lavoro è Roma; tuttavia lo svolgimento delle attività potrebbe richiedere la prolungata permanenza presso le sedi dei soggetti vigilati, a diretto contatto con l’operatività e le dinamiche gestionali degli stessi. E’ pertanto richiesta la predisposizione al lavoro in team e la capacità di adattamento a diversi contesti nonché la disponibilità a spostamenti su tutto il territorio nazionale e all’estero.
Requisiti specifici: diploma di laurea specialistica / magistrale, conseguito con un punteggio di almeno 105/110 in una delle seguenti classi: finanza, fisica, giurisprudenza, informatica, matematica, scienze dell’economia, scienze economico-aziendali, scienze statistiche, scienze statistiche attuariali e finanziarie, statistica demografica e sociale, statistica economica, finanziaria ed attuariale.
– diploma di laurea di “vecchio ordinamento”, conseguito con un punteggio di almeno 105/110 in una delle seguenti discipline: economia e commercio, economia e finanza, fisica, giurisprudenza, informatica, matematica, scienze statistiche demografiche e sociali, scienze statistiche ed attuariali, scienze statistiche ed economiche, statistica.
Scadenza: entro le ore 18 del 15 gennaio 2015

 

ISTITUTO SUPERIORE DI SANITÀ
Concorso, per titoli e colloquio, per il conferimento di una borsa di studio, da fruire presso il dipartimento sanità pubblica veterinaria e sicurezza alimentare dell’istituto superiore di sanità.
Requisiti specifici: Laurea Magistrale in Medicina Veterinaria (LM42), ovvero altra laurea che sia stata equiparata con decreto ministeriale pubblicato sulla G.U. della Repubblica, conseguita presso una Università o presso un Istituto di Istruzione Universitaria Equiparato
Scadenza: entro il 2 gennaio 2015

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.