Monday, 23 October 2017 - 10:10

Eventi dopo Natale a Belluno. Sabato 27 dicembre i Nomadi in concerto alla Spes Arena

Dic 23rd, 2014 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Pausa Caffè

Gli eventi organizzati in Città per le feste non si concludono con il Natale, ma proseguono fino all’Epifania.

Sabato 27 dicembre, alle 21.00, la Spes Arena ospiterà il concerto dei Nomadi, per la tappa bellunese del “50 Nomadi – Live Tour 2014”. Il concerto della storica band ne ripercorrerà la carriera attraverso i brani più celebri, unendo l’ottima musica alla beneficenza: il ricavato della serata infatti verrà devoluto all’Ail, l’Associazione Italiana contro le leucemie il linfoma e il mieloma.

Domenica 28 dicembre lo spirito solidale tipico del Natale sarà protagonista anche dell’iniziativa benefica organizzata dal Comitato Gocce di Sole e dall’Associazione Sfera. Sul palco del Teatro Comunale, a partire 21.00, si alterneranno numerose scuole di danza (classica, moderna, hip hop, orientale) nello spettacolo ad ingresso gratuito “Danzando con il cuore”. Le offerte raccolte verranno destinate a bambini e ragazzi affetti da gravi patologie o in difficoltà.

Al pomeriggio, sempre al Teatro Comunale, il Comune di Belluno offrirà ai suoi piccoli cittadini e alle loro famiglie una domenica da trascorrere insieme, all’insegna dell’allegria e della magia del teatro. A partire dalle 16.00 si terrà lo spettacolo “La Bottega di Mago Merlino” della Compagnia Panta Rei; l’ingresso sarà libero e gratuito.

Confermati anche quest’anno i festeggiamenti in Piazza dei Martiri per la notte di San Silvestro, per aspettare e inaugurare in compagnia il Nuovo Anno.

A partire dalle 17.00, dal palco allestito nella centralissima piazza, il dj ELA accompagnerà l’aperitivo bellunese, dando il via a dieci ore di musica live. Il Capodanno entrerà nel vivo alle 21.00, con la band ferrarese Riflesso, affiancati da altri tre dj, per una serata musicale a 360°. Sarà disponibile, inoltre, un’area coperta, dove verranno serviti cocktails, bevande e snack.

Dal 2 gennaio, al posto dei “Giardini di Natale” che hanno animato il centro fino alla Vigilia, arriverà in Piazza dei Martiri il Mercatino dell’Epifania. Gli stand proporranno i piatti e i dolci tipici delle varie tradizioni natalizie regionali, ma anche animazione con le Befane che regaleranno dolci ai bambini. Il mercatino si fermerà in città fino al 6 gennaio.

Infine, il 4 gennaio, si terrà il Concerto dell’Epifania nella Chiesa di San Pietro. Giovani archi bellunesi, diretti da Andrea Montepaone, proporranno brani della tradizione natalizia riarrangiati dal maestro. Il concertino avrà inizio alle 20.30.

Vi ricordiamo inoltre che:

  • fino al 18 gennaio si potrà pattinare in Piazza Duomo sulla pista del “Giardino di Ghiaccio”, con orario esteso nei festivi e pre-festivi.

  • fino al 18 gennaio resterà allestita in Crepadona la Mostra sui diritti dei bambini e degli adolescenti, visitabile gratuitamente dal martedì alla domenica.

Per tutti gli aggiornamenti e ulteriori dettagli, si rimanda al sito www.comune.belluno.it e alla pagina Facebook del Comune di Belluno.

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.